Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Progetto e subwoofer 20 cm
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Buona sera ragazzacci , anche io sono qui a chiedere umilmente un vostro parere e consiglio...
Finalmente il fronte anteriore ha preso forma ed è quasi completato, ora posso spostare la mia attenzione sul progetto del subwoofer per completare il tutto..
Come accennato in precedenza, il progetto prevede un subwoofer anteriore installato sotto i piedi del passeggero, tra cruscotto e tappetino...
Lasciando un buon margine di comodità per chi siede, riuscirei a tirare fuori 18 litri circa , dove lo stampo in vtr dovrà ospitare un subwoofer da 20cm..
Avevo adocchiato l'ML2000.3 ma a causa del suo prezzo non indifferente e calcolando che trovarlo usato sarebbe un miracolo, vorrei valutare altri componenti adatti nel mio contesto , capaci di stare dietro alla gran velocità dei woofer ML1600.2 installati in porta e che abbia parametri per suonare bene in una cassa chiusa da massimo 18 litri lordi..
Lascio la parola a voi, grazie in anticipo !
Dimenticavo, il finale che piloterà il sub è ancora da decidere ma credo di rimanere in casa rockford..
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Il coral 8" che c'è nel mercatino può fare al caso tuo..
JL.... ??

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Ad Vipera (f8)
sundown sa
Marco non sono lenti vero? Perché pure io volevo un f8
In ambito car audio e sound quality il sub deve fare il sub, quindi riprodurre le ottave più basse, e non sostituire il woofer.

È chiaro che se funziona da 20hz a 60hz non potrà mai essere un tamburello o una mitraglia, specie se parliamo di un 8" da mettere in chiusa, dove servono parametri di un genere ben preciso.
Ragazzi intanto grazie a tutti per le risposte..
Nessuno ha detto di voler sostituire i woofer con un sub, tanto meno voglio un tamburello , anzi, totalmente l'opposto, come già accennato in precedenza.. Penso che stroncare la gamma bassa degli ML1600.2 e sostituirla con quella di un sub da 20 cm, non lo farebbe neanche un sordo Wink
Cerco un sub molto simile al buon audison voce AV10, sempre corretto e controllato, senza sbavature, articolato e preciso..non pretendo e non voglio una discesa da primato ma semplicemente un prolungamento alla già strepitosa e soddisfacente gamma bassa che hanno gli ML in porta ,che, per forza di cose, non riprodurranno mai le ottave più basse ..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondevo a Vincenzo (headhunterz).

Ribadisco il mio consiglio. Wink
Anche io nel mio caso cerco qualcosa per tagliare i miei wf un po' più in alto(vanno benone anche senza passa alto).
Marco, ho frainteso la tua risposta.. gli f8 purtroppo non li ho mai ascoltati ma, se promettono come i fratellini f6, è veramente un ottimo prodotto Ad un prezzo molto buono.. 88db di sensibilità penso siano abbastanza per garantire un "discreto pilotaggio" , hanno una fs non indifferente se rapportata al diametro, e cosa più importante , a conti fatti, dovrebbe trovarsi a suo agio in 18 litri, a dirla tutta, anche qualche litro in meno..
Ho adocchiato anche il focal p20f, sembra avere tutte le carte in regola per suonare bene in 17 litri di box, ahimè la sensibilità non è tra le migliori, ma ripeto, nel mio contesto , mi serve un sub che suoni solo ed esclusivamente "bene"..
Questa è la prima volta che mi trovo difronte un progetto simile e, non sò proprio verso quali prodotti dirigermi..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3 4