E di che fra, figurati...
Ragazzi comunque, stavo analizzando bene il componente in questione e dopo essermi fatto fare delle simulazioni da un caro amico che io ora purtoppo sono a lavoro, devo dire che il "piccoletto" in cassa chiusa da 14.5 litri netti, è veramente niente niente male...ci stò facendo seriamente un pensiero..
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
A me è piaciuto il JL 6w3v3-4, per essere un 16cm scende molto...
...però forse ce ne vorrebbero un paio, ma con uno solo ho ascoltato un risultato di tutto rispetto, in base al diametro...
Grazie della dritta Dario, se il jl 8w3v3-4 promette come i suoi fratellini ed i fratelloni, direi che è "perfetto" inserirto nel mio sistema e contesto in 14/ 15 litri netti.. [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES]
Altrimenti, se lo trovi, un JBL GTO804
(06-10-2016, 06:34 )megane Ha scritto: [ -> ]Altrimenti, se lo trovi, un JBL GTO804
Purtroppo ho già cercato il gto 804, ma sembra essere raro da reperire ...grazie dario
Ok, ho dato un occhio al JL.
9.5lt coibentati (massiccia coibentazione con dacron) + ingombro altoparlante.
Come prima prova potrebbe andare; F3 situata a 53hz. ( B2)
Per la seconda prova penserei ad un QB2.
(07-10-2016, 18:11 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Ok, ho dato un occhio al JL.
9.5lt coibentati (massiccia coibentazione con dacron) + ingombro altoparlante.
Come prima prova potrebbe andare; F3 situata a 53hz. ( B2)
Per la seconda prova penserei ad un QB2.
Opinione teorica?
Secondo te com'è cone sub?
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Parere tecnico troppo smorto, con 83db 1w1mt e una potenza applicabile ottimale che va dagli 80 ai 150w rms.
Per recuperare db andrebbe messo in reflex, accordato nei dintorni della Fs, perchè non ha una grande escursione, con il rischio di avere una coda eccessiva, tra il ritardo indotto dal risuonatore, e quello intrinseco al woofer (qms di ben 7 punti).
Diciamo che da 1 a 10 gli darei 5 come prima impressione cartacea.
In casa invece potrebbe andare più che bene, ma questo non ci interessa.
Discorso diverso per un Ad vipera f8, che conosco bene, e che ha innanzitutto una potenza applicabile maggiore, una sensibilita di base, maggiore, e uno smorzamento superiore, tutto verificabile nel datasheet.
Come dicevo ci sarebbe anche il sundown sa8, meglio se D4, ma è un azzardo, dato che è stato concepito per il carico accordato, e temo che per un semplice B2 servano molti lt - verifico -
Grazie Marco, partirei con il progetto proprio con un allineamento quasi Butterworth, realizzando un box da 14,5 /15 litri lordi in modo da avere 13.5 litri netti adatti a tale allineamento.. come seconda prova tapperei il box limitandomi a solo 9.5 litri avendo un allineamento Butterworth...
Un momento
1. parli del JL ?
2. QB2 ok, lo avrei provato in un secondo momento, ma ok. Coibenta il box, quindi prevedi un 20-25% in meno, come litraggio.
3. Tappare?