Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Progetto impianto da zero
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Allora te lo consiglio a maggior ragione.

Per il resto si, è un amplificatore che va bene un po' ovunque.
Sono un po' confuso aiutatemi a scegliere un amp per gestire il fronte intero va bene un due vie sia attivo se si riesce che passivo l importante che suoni bene .
Grazie a tutti
Cosa ne pensate del vr209 per il fronte completo con woofer e tweeter con crossover passivo dei kit vednuti
Se ho capito bene vuoi un sistema decente con poco sforzo..
Dal mio punto di vista se non vuoi complicarti troppo la vita..
Il classico 2 vie + sub
Un ampli 2 ch per il fronte
E uno due o mono per il sub..
Vrx vanno bene.. Un tutto fare.. Fai l'accoppiata..
Vr 209 eventualmente per il kit.. Per il sub purtroppo non saprei.. O almeno.. Con riferimento alla cifra detta..
Forse qualche alpine serie 35.... ?? Qua chiedo ai ragazzi.. Il rodek non lo conosco..
Come kit direi i soliti.. Coral monza o morel tempo 6..
Sub potresti vedere sempre coral o jl e ultimamente ho scoperto i vipera.. Grazie ai ragazzi..
Insomma ci sono un po di strade..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Di prodotti ce ne sono a decine, ma se dovessi consigliare sempre i soliti mi annoierei e non avrei nuovi feedback.

Ciao!
(09-10-2016, 23:29 )fra77 Ha scritto: [ -> ]Se ho capito bene vuoi un sistema decente con poco sforzo..
Dal mio punto di vista se non vuoi complicarti troppo la vita..  
Il classico 2 vie + sub
Un ampli 2 ch per il fronte
E uno due o mono per il sub..
Vrx vanno bene..  Un tutto fare.. Fai l'accoppiata..  
Vr 209 eventualmente per il kit..  Per il sub purtroppo non saprei..  O almeno..  Con riferimento alla cifra detta..
Forse qualche alpine serie 35.... ??  Qua chiedo ai ragazzi..  Il rodek non lo conosco..
Come kit direi i soliti.. Coral monza o morel tempo 6..
Sub potresti vedere sempre coral o jl e ultimamente ho scoperto i vipera..  Grazie ai ragazzi..
Insomma ci sono un po di strade..  

Ciao allora mi consigli il vr209 o i vrx
Esatto io questo volevo fare. Allora va bene un due canali e con il crossover dei kit come i Coral Monza taglio le frequenze per il tweeter e il woofer
(09-10-2016, 23:48 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Di prodotti ce ne sono a decine, ma se dovessi consigliare sempre i soliti mi annoierei e non avrei nuovi feedback.

Ciao!
Dai non annoiarti

Per favore può sembrare banale ma veramente vorrei il vostro aiuto. Se stavamo vicino vi offrivo un bel caffè ??
Con il kit hai una coppia di woofer, una coppia di tweeter ed una coppia di crossover.

Non andare nel panico.

Quel crossover ha 2 ingressi, + e - in cui ci colleghi i cavi di potenza che tornano dall'ampli; nelle 4 uscite ci colleghi i + ed i - dei woofer e tweeter cosi ognuno avrà le frequenze adatte ad esprimersi.
I woofer andranno in porta insonorizzata con supporto in legno ed i tweeter se puoi ad altezza orecchio.
I passaggi sono semplici..
Insonorizzazione e supporto in mdf.. ( dai un'occhiata su internet ci sono tutorial a riguardo, io personalmente mi son trovato bene con stp)
Passaggio cavi : io divido tutto.. Faccio rca condotto centrale, alimentazione a sx e cavi potenza a dx..
Ti servirà un sdoppiatore di corrente e un raccoglitore di masse..
Il kit monza e ok.. Oppure il morel tempo 6..
Ampli decidi tu in base al budget e a quello che trovi in giro..
Vrx vanno benissimo.. non aggiungo altro per non confonderti oltre..
Il kit ha il suo crox che gestisce i tagli..
Per il sub farai dal vrx..
Per regola il tutto cerca come regolare il gain.. Ci sono mille discussioni..
Se hai qualche altro dubbio chiedi pure...

Pagine: 1 2 3 4