Salve vorrei fare un impianto nella mia auto una polo 9n non vorrei niente di eccezionale e costoso quindi vorrei andare sull usato ma buoni componenti. Vorrei una mano per fare un buon impianto. La sorgente gia ce l ho. Ora vorrei prendere due amplificatori uno dedicato al sub e uno per il fronte che vorrei fare un due vie amplificato. La mia idea era di prendere un audison vr404xr per il fronte così da usare un canale in passo basso per il woofer e passo alto per i tweeter. Sul sub invece un audison vr209 o uno steg sono molto indeciso per il momento. Consigiatemi voi sulle casse da prendere vorrei poterle istallare negli spazi originali dell auto sia per i woofer che i tweeter per il sub non ci sono problemi. Ditemi voi forse ho sbagliato tutto sulle mie decisioni sono ancora un principiante e ora sto incominciando a capire questo mondo.
Grazie a tutti per i consigli
Benvenuto. Usato, buoni componenti e biamplificazione sono parole sante nel "nostro" forum.
Le tue idee secondo me non sono male, ma, prima, farai tutto tu?
Punti alla qualità o al casino?
Hai già letto le guide per quanto riguarda l'insonorizzazione delle portiere?
Quoto..
In più vorrei aggiungere.. Che fonte hai??
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
(09-10-2016, 04:23 )fra77 Ha scritto: [ -> ]Quoto..
In più vorrei aggiungere.. Che fonte hai??
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Bravo fra, mi ero dimenticato proprio la sorgente!
Ragazzi la sorgente e il punto dolente è un due din android quindi dimentichiamoci ritardi temporali filtri e rca da 4v ma penso che un buon impianto senza pretese e sempre possibile farlo voi cosa dite. Ps non mi picchiate per l autoradio l ho scelto perché fa davvero di tutto e per questo faccio capire che l impianto non è di troppe pretese ma vorrei comunque cercare di trarre il massimo.
Mmm... a questo punto mi chiedo come gestirai i tagli di woofer e tweeter.
Pensavo volessi fare tutto in modo attivo. Altrimenti ti affidi al crossover del ipotetico VR404?
(09-10-2016, 05:20 )maverix Ha scritto: [ -> ]Mmm... a questo punto mi chiedo come gestirai i tagli di woofer e tweeter.
Pensavo volessi fare tutto in modo attivo. Altrimenti ti affidi al crossover del ipotetico VR404?
Si esatto volevo affidarmi al crossover del 404 per questo avevo detto il 404xr
Non conosco i tagli disponibili sul 404xr, aspetto qualche altro parere!
E per questo avevo o pensato anche lo steg qmos 75.4 che mi sembra che si possa cambiare le frequenze di taglio con dei moduli mi pare. Nemmeno io conosco le frequenze di taglio del vr404xr. Per il sub avevo pensato un rodek r2180i. Scusatemi per lo stereo però dai penso che un po di speranza c e