11-10-2016, 15:19
11-10-2016, 16:34
(11-10-2016, 13:17 )ÌLudovico Cazzola Ha scritto: [ -> ](11-10-2016, 01:48 )matteoleon Ha scritto: [ -> ]L'av2 è senz'altro migliore dell'hdp4ma nn è detto sia colpa del finale
Piccolo OT
Ma sono così pessimi i finali hertz?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No non sono pessimi come se fossero portatori di disgrazia

11-10-2016, 16:56
Ah ok adesso è tutto più chiaro 
Se il sistema è strettamente SQ ci si orienta verso altri finali ma possono comunque appagare un orecchio non allenato ecco
Grazie mille!!

Se il sistema è strettamente SQ ci si orienta verso altri finali ma possono comunque appagare un orecchio non allenato ecco
Grazie mille!!
11-10-2016, 19:32
Si ho visto l hertz hp802 classe ab mi hanno consigliato questo per far andare i mid ad 1ohm per dargli piu potenza pero non so
11-10-2016, 19:44
Quello è cattivello...ma tu hai 4 midrange da 4 ohm l'uno giusto..? 2 a sx 2 a dx...
Quindi collegati in parallelo l'ampli lavora a 2 ohm...e non a 1ohm...e a 2 ohm i watt di quel finale sono altamente sufficienti....però inizia a costare come finale...
Adesso vado diretto e ti chiedo...sei sicuro al 100 % di sapere come tagli i wf...in basso ..? Come...? E sopratutto il gain del finale come è...?
Ancora però nn riesco a capire proprio la configurazione...
Perché abbiamo 4 midrange da 20 e 2 tw....separati...in doppio venti e tw per sportello giusto..? E hai 2 finali 4 canali hdp4....
Se li hai collegati in parallelo...( dato che hai detto che lavorano a 2 ohm...) ma quel finale nn lavora a 2 ohm su 2 canali....e per collegarli in parallelo hai dovuto per forza collegarne 2 su un canale e 2 su un altro....e rimangono liberi 2 canali...quindi se tu lo hai collegato in monofacendolo lavorare a 2 canali e poi ha i attaccato i wf in parallelo stai facendo lavorare il finale in modo assolutamente sbagliato
Quindi collegati in parallelo l'ampli lavora a 2 ohm...e non a 1ohm...e a 2 ohm i watt di quel finale sono altamente sufficienti....però inizia a costare come finale...
Adesso vado diretto e ti chiedo...sei sicuro al 100 % di sapere come tagli i wf...in basso ..? Come...? E sopratutto il gain del finale come è...?
Ancora però nn riesco a capire proprio la configurazione...
Perché abbiamo 4 midrange da 20 e 2 tw....separati...in doppio venti e tw per sportello giusto..? E hai 2 finali 4 canali hdp4....
Se li hai collegati in parallelo...( dato che hai detto che lavorano a 2 ohm...) ma quel finale nn lavora a 2 ohm su 2 canali....e per collegarli in parallelo hai dovuto per forza collegarne 2 su un canale e 2 su un altro....e rimangono liberi 2 canali...quindi se tu lo hai collegato in monofacendolo lavorare a 2 canali e poi ha i attaccato i wf in parallelo stai facendo lavorare il finale in modo assolutamente sbagliato
11-10-2016, 20:32
Con un hdp4 piloto le 4 midranges(a 2ohm) con l altro i 4 tweeters che vanno a 4ohm, devo riguardare come sono tagliati comunque penso come hai detto tu
11-10-2016, 20:41
Per portiera hai 2 mid e due tw?
O 4 mid e due tw a porta?
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
O 4 mid e due tw a porta?
11-10-2016, 20:44
Per portiera ho 2 mid e due tw
11-10-2016, 20:54
Perciò usi il 4ch in bridget.. E comandi in parallelo i due mid?
Poi i 4 tw con i 4 ch dell'altro ampli??
Giusto??
Poi i 4 tw con i 4 ch dell'altro ampli??
Giusto??
11-10-2016, 21:05
È impossibile!! Nn possono lavorare a 2 ohm....perché ogni wf ha il suo canale dedicato...4 wf 4 canali... se hai collegato il 4 canali in bridges portandolo a 2 canali...non può lavorare a 2 ohm...non lavora in quel carico a 2 canali ma solo 4 canali...quindi o hai collegato i mid nel classico modo...ogni wf per ogni canale...o se li hai collegati veramente in parallelo...strano che nn ti sia ancora bruciato il finale...perché non va..non può funzionare a 2 ohm...