15-10-2016, 02:46
eppur si muove...disse noto poeta....
E finalmente mi muovo anche io....dopo circa un annetto o meno di riassetto...posso aprire il mio bel angolino sul forum....
Siamo ormai prossimi ad avere tutti i componenti del nuovo impianto...e quindi possiamo iniziare con i lavori....
Purtoppo sono in attesa di un intervento abbastanza complicato alla spalla sx e questo mi porterà x ovvi motivi a sospendere quando sarà il lavoro....
Però per adesso...iniziamo....
L'impianto sarà completamente improntato al sound quality... sulla base della nuova era FULL DIGITAL l'installazione e lavoro è stato e sarà fatto completamente da me,... mi appoggerò al mio installatore solo per la taratura finale...perché ancora non sono un guru di tarature....ho un orecchio molto sensibile ed esigente però.
Descrizione impianto
Batteria di serie( in attesa dell'optima yellow 75 ampere a dicembre)
Cablaggio Almentazione /Massa Audison connection 2 awg
Cavi altoparlanti per woofer Audison connection Sonus 12awg
Cavi altoparlanti mid e tw Audison connection Sonus 14 awg
Cavo subwoofer Audison connection powerflow 10 awg
Coppia RCA sorgente Bitone HD Audison Sonus ST550
Cavo Ottico bitplay HD Bitone HD thender in pasta di vetro
Distributore massa corrente Audison connection
doppio din clarion NX 503E
Lettore multimediale Audison Bitplay HD
Processore Audison Bitone HD ( in attesa di arrivo ..)
3 vie anteriori più sub composto da:
Woofer Hertz ML 1800.3 Legend
Midrange Hertz ML 700.3 Legend
Tweeter Hertz ML 280.3 Legend
Subwoofer Hertz ML 3000.1
Amplificatori:
Audison Voce AV 5.1k HD per medio tweeter e subwoofer
Audison Voce AV 2 HD per Woofer
Manodera e soldi...i miei....haahhaahhaahha
Ecco intanto alcune foto del procedimento dei lavori
La macchina:
Insonorizzazione porte e supporto woofer con modifica della tasca per orientare il wf
Ancora in attesa di essere verniciato in carrozzeria
Usati circa 6 fogli di STP Bomb AERO per portiera più Piramidale e 3 kg di pasta brax
I cavi che escano dal woofer non sono quelli usati ovviamente...
Questa era la prima mano di stucco...adesso come dicevo sopra sono perfetti e in attesa di verniciatura
Doppiofondo dove alloggiare le elettroniche, in attesa di essere moquettato e diviso per sezioni cablaggio distributori e elettroniche
Piano sopra già pronto...
Subwoofer terminato...cassa chiusa da 40 lt netti..
Eccoci qua....in attesa di continuare i lavori.di fare altre foto..e di fare anche qualche foto al materiale da montare... sperando che tutto proceda da programmi e con il risultato sperato...
E finalmente mi muovo anche io....dopo circa un annetto o meno di riassetto...posso aprire il mio bel angolino sul forum....
Siamo ormai prossimi ad avere tutti i componenti del nuovo impianto...e quindi possiamo iniziare con i lavori....
Purtoppo sono in attesa di un intervento abbastanza complicato alla spalla sx e questo mi porterà x ovvi motivi a sospendere quando sarà il lavoro....
Però per adesso...iniziamo....
L'impianto sarà completamente improntato al sound quality... sulla base della nuova era FULL DIGITAL l'installazione e lavoro è stato e sarà fatto completamente da me,... mi appoggerò al mio installatore solo per la taratura finale...perché ancora non sono un guru di tarature....ho un orecchio molto sensibile ed esigente però.
Descrizione impianto
Batteria di serie( in attesa dell'optima yellow 75 ampere a dicembre)
Cablaggio Almentazione /Massa Audison connection 2 awg
Cavi altoparlanti per woofer Audison connection Sonus 12awg
Cavi altoparlanti mid e tw Audison connection Sonus 14 awg
Cavo subwoofer Audison connection powerflow 10 awg
Coppia RCA sorgente Bitone HD Audison Sonus ST550
Cavo Ottico bitplay HD Bitone HD thender in pasta di vetro
Distributore massa corrente Audison connection
doppio din clarion NX 503E
Lettore multimediale Audison Bitplay HD
Processore Audison Bitone HD ( in attesa di arrivo ..)
3 vie anteriori più sub composto da:
Woofer Hertz ML 1800.3 Legend
Midrange Hertz ML 700.3 Legend
Tweeter Hertz ML 280.3 Legend
Subwoofer Hertz ML 3000.1
Amplificatori:
Audison Voce AV 5.1k HD per medio tweeter e subwoofer
Audison Voce AV 2 HD per Woofer
Manodera e soldi...i miei....haahhaahhaahha
Ecco intanto alcune foto del procedimento dei lavori
La macchina:
Insonorizzazione porte e supporto woofer con modifica della tasca per orientare il wf
Ancora in attesa di essere verniciato in carrozzeria
Usati circa 6 fogli di STP Bomb AERO per portiera più Piramidale e 3 kg di pasta brax
I cavi che escano dal woofer non sono quelli usati ovviamente...
Questa era la prima mano di stucco...adesso come dicevo sopra sono perfetti e in attesa di verniciatura
Doppiofondo dove alloggiare le elettroniche, in attesa di essere moquettato e diviso per sezioni cablaggio distributori e elettroniche
Piano sopra già pronto...
Subwoofer terminato...cassa chiusa da 40 lt netti..
Eccoci qua....in attesa di continuare i lavori.di fare altre foto..e di fare anche qualche foto al materiale da montare... sperando che tutto proceda da programmi e con il risultato sperato...