Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Scelta tweeter
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve ragazzi sto progettando un fronte 2 vie full active più sub per un amico,l'auto è una seat ibiza 3 porte del 2005-2006 mi pare.Ascolta prevalentemente musica commerciale,house,merk e kremont,david guetta,vinai ecc ecc.In più vuole spendere veramente poco  Dodgy .Comunque la sorgente è una alpine ute 92bt,l'ampli del fronte un audison lr 604,pensavo di installare due faital pro 6fe200(uno per porta),più insonorizzazione(stp o equivalenti con antirombo e sabbia) .Non so che tweeter abbinarci ,sono molto puntato sui monacor tipo:dt 284,dt25 n,dt 28 n(sono a 8 ohm ma hanno un efficienza abbastanza alta ).
p.s l'amico non è interessato che si senta forte tipo open door,si accontenta di un buon fronte due vie che suoni discretamente e fortino.
MA hai intenzione di rifare completamente il montante...? Perché infilare uno qualsiasi di quei tw...è impegnativo...se devi rifarlo...ok buon compromesso qualità prezzo....60/70€ sono sufficienti e il tw non è male...

Poi ovviamente si sale un po' come sai...trovare comunque un tw adatto a quella musica comunque è abbastanza facile...vanno bene tutti dai 60/100€... a mio avviso...dato che non vuole fare open o altro ma solo ascoltarsi la sua musica...un po' più forte... ho sentito spesso in configurazione stile suono bene e fortino la coppia ML 165 e ML 28... tipo 4 wf e 2 Tw a porta...e ti dirò,,..suonava..!!

Ci sono i vecchi ciare ct250,..gli ht28..tn51...più in su di fascia e prezzo forse sarebbe sprecato....per me....