Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Finalmente trovati soldi e tempo :-)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
(09-11-2016, 23:11 )matteoleon Ha scritto: [ -> ]Io non penso.... o almeno evito.....perché proporre di non cambiare la sorgente...solo per proporti un finale con processore da 300/400€ O piu la vedo una trovata di marketing stop....

Beh son d'accordo con te, chiaro che con una sorgente diversa sarebbe tutt'altra musica.
La cosa che mi lascia un po' perplesso è l'armonia con tutto il resto.
Vediamo cosa propone.
Il doppio din lo tengo sempre in considerazione.
Nel preventivo iniziale di 980€ era già compresa un eventuale sorgente...? O quella comunque è apparte..?
(10-11-2016, 07:52 )matteoleon Ha scritto: [ -> ]Nel preventivo iniziale di 980€ era già compresa un eventuale sorgente...? O quella comunque è apparte..?

Sorgente alpine 173bt o Sony kit 602, la prima 150 la seconda 450.
Woofer proaudio kit165
Tweeter proaudio tw32top
Amplificatore boh comunque 290euro
Sub dragster der212.1 da 32

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A parere mio, investire 2 euro in più sulla sorgente e risparmiare 5 euro dal kit di altoparlanti è una cosa buona e giusta, Quindi se devi, investi sulla sorgente... tutto ha origine da quest ultima...a parità di amplificatori, senza tener conto di una buona taratuta, è meglio un ottima sorgente che fa suonare ottimamente altoparlanti mediochiri , piuttosto che una mediocre sorgente che fà suonare male degli Ottimi altoparlanti .. dunque, sarebbe inutile lasciare la sorgente che hai ed utilizzare finali con dsp incorporato..[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
(10-11-2016, 08:55 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]A parere mio, investire 2 euro in più sulla sorgente e risparmiare 5 euro dal kit di altoparlanti è una cosa buona e giusta,  Quindi se devi, investi sulla sorgente... tutto ha origine da quest ultima...a parità di amplificatori, senza tener conto di una buona taratuta, è meglio un ottima sorgente che fa suonare ottimamente altoparlanti mediochiri , piuttosto  che una mediocre sorgente che fà suonare male degli Ottimi altoparlanti .. dunque, sarebbe inutile lasciare la sorgente che hai ed utilizzare finali con dsp incorporato..[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Hai ragione, il fatto è che non sono due euro in più perché a meno di 500 euro non ho trovato nulla di doppio din con frontalino estraibile e che sia decente.
Mi è stato consigliato questo http://www.2dinblog.it/2014/02/sony-xav-...italia-la/
alla modica cifra di 450 euro senza navi.
Su carta e per "sentito dire" questa sony sembra essere veramente valida per essere 2 din... Non ha crossover elettronico 3 vie completo quindi per forza di cose dovrai servirti di un kit 2 vie dotato di crossover ... 1 din non la valuti proprio?

A me ste 2 din proprio non mi convincono, non credo valgano tutti i soldi che costano, mi pare che questa sony non legga nemmeno file .flac
(11-11-2016, 05:11 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Su carta e per "sentito dire" questa sony sembra essere veramente valida per essere 2 din... Non ha crossover elettronico 3 vie completo quindi per forza di cose dovrai servirti di un kit 2 vie dotato di crossover ... 1 din non la valuti proprio?

Beh un din andrei di alpine 193bt o Pioneer non ricordo il modello! L'unica cosa che mi frena è che esteticamente stona proprio tanto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fatto preventivo da Alessandro a Ciampino. A parer suo la sorgente si può anche lasciare, insomma kit woofer + tweeter gladen da 16 210 euro, amplificatore gladen con Bluetooth 290 euro, sub gladen 100 euro , insonorizzazione, creazione uscita RCA e altri costi 350 euro.
Totale 950
Io non critico l'idea di lasciare la sorgente, facilmente sarai molto contento del risultato.
Pagine: 1 2 3 4 5 6