Esatto Ludovico, proprio quello intendevo, grande [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
(04-12-2016, 02:41 )John22 Ha scritto: [ -> ]Dopo tutto il lavoro che stai facendo ti perdi con il woofer dentro una grotta ?? sbaglio??
Intanto faccio come mi hanno consigliato, e nel frattempo costruisco la tasca come dico io, ma con il raccordo alla lamiera. Tanto passerà ancora del tempo, manco ho i woofer ancora!
Però per il progetto come dico io, chiedo anche agli altri, una volta realizzata la tasca con cosa creo il canale dal woofer alla lamiera? Mdf o bugnato?
(04-12-2016, 03:08 )AeronusYeyo Ha scritto: [ -> ]Però per il progetto come dico io, chiedo anche agli altri, una volta realizzata la tasca con cosa creo il canale dal woofer alla lamiera? Mdf o bugnato?
In acciaio da 3mm e base da 5mm!
Cosi' togli anche un bel po di intubazione!
Prendi spunto dalla mia realizzazione del mio ex (sigh) impianto...
P.S.
Ma il bugnato sfiata un po...
(03-12-2016, 23:35 )Ludovico Cazzola Ha scritto: [ -> ]
Ecco cosa voleva dire davide..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Così però il woofer suona di cacca perché diventa molto direzionale e la maggior parte delle onde vengono assorbite dalla spugna se copri uno spessore maggiore di 1 cm
(04-12-2016, 08:06 )Alex83 Ha scritto: [ -> ] (03-12-2016, 23:35 )Ludovico Cazzola Ha scritto: [ -> ]
Ecco cosa voleva dire davide..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Così però il woofer suona di cacca perché diventa molto direzionale e la maggior parte delle onde vengono assorbite dalla spugna se copri uno spessore maggiore di 1 cm
Ho intenzione di avvicinarlo a meno di 1cm.
L'unica alternativa è fare una tasca al posto della griglia. Ma non ho capito come incanalare poi il woofer fino alla lamiera, e soprattutto non saprei come fissare il tutto alla lamiera, perché facendo come penso io il woofer verrebbe avvitato alla tasca che a sua volta è avvitata solo alla cartella
Oggi ho fatto questo sulla mia auto, domani ti posto una foto x farti capire come raccordarlo.
Per fissare l'anello ho usato delle viti da 6x60 testa svasata così da stare a filo anello con la vite
(04-12-2016, 08:37 )Alex83 Ha scritto: [ -> ]Oggi ho fatto questo sulla mia auto, domani ti posto una foto x farti capire come raccordarlo.
Per fissare l'anello ho usato delle viti da 6x60 testa svasata così da stare a filo anello con la vite
Ok, allora aspetto le foto domani!
Che riuscire a mettere il woofer a vista oltre che più funzionale è anche più bello
Crei un supporto che installerai attorno al foro che hai sulla lamiera , lo fissi con viti e dadi, prendi la griglia di serie la rinforzi in vtr sul retro (o se è piatta la ritagli su un pezzo di mdf da 20mm), rimonti la cartella, prendi la griglia rinforzata con vtr e forata (per il woofer) a cui resini un anello in mdf internamente, con delle viti fissi i 2 supporti insieme (cosi la griglia ti rimane ferma al supporto fissato), smonti la cartella, togli il supporto dalla lamiera a cui hai fissato quello su cui monterai il woofer e chiudi i bordi con delle stecche di legno in misura o resini il tutto.
Spero.di esser stato chiaro.