Ma cavolo non lo avevo notato!!!
Cosa hai usato? I contenitori delle sorprese?
(05-12-2016, 03:58 )maverix Ha scritto: [ -> ]Ma cavolo non lo avevo notato!!!
Cosa hai usato? I contenitori delle sorprese?
No! Le palle di natale che si aprono, quelle trasparenti!
Bella idea! In tema con il periodo!
Non serve l'stp all'interno, piuttosto per smorzare bene possibili vibrazioni, assicurati che la "staffa" che sorregge le cupole sia ben salda al montante, e se il montante flette facendo pressione sulle cupole, forse è il caso di rinforzarlo con una mano di vetroresina nel retro, nella zona dove alloggia il supporto delle cupole, e se necessario all' interno delle cupole stesse..
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
(05-12-2016, 05:22 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Non serve l'stp all'interno, piuttosto per smorzare bene possibili vibrazioni, assicurati che la "staffa" che sorregge le cupole sia ben salda al montante, e se il montante flette facendo pressione sulle cupole, forse è il caso di rinforzarlo con una mano di vetroresina nel retro, nella zona dove alloggia il supporto delle cupole, e se necessario all' interno delle cupole stesse..
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Allora invece dell'stp dentro le cupole metto la vetroresina. Lo avrei messo più che altro proprio per la robustezza. E per non sapere né leggere né scrivere vado prevenuto e un po' di vtr la metto anche dietro al montante che male non fa.
La mia paura in effetti è proprio che le staffe non reggano il peso, in quanto orientabili. Se non dovessero Reggerlo le metto fisse con un'asta e via
L'stp purtroppo non irrigidisce..
Ecco i supporti orientabili :
Sembra che reggano bene il peso. Credo però che li rifarò, infatti queste cupole sono da 12cm e lo spazio non basta, in pratica sono solo in teoria orientabili perché non si muovono una volta fissati.
Quindi li rifarò con le cupole da 10cm, decisamente meglio anche se i tweeter sono di 10,4cm, quindi dovrò lavorare bene con l'anello in legno per fare in modo che siano a filo e che non sporga il perimetro del tweeter.. Ma per ora sto verniciando questi, voglio montarli!
Be dai come prototipo non sono male, i giunti sferici dove li hai reperiti?
(07-12-2016, 02:18 )maverix Ha scritto: [ -> ]Be dai come prototipo non sono male, i giunti sferici dove li hai reperiti?
Amazon, 12€ la coppia
Ripensandoci, credo sia meglio lasciarli così che almeno non sono soggetti a vibrazioni. Vediamo da verniciati che effetto estetico fanno
Il nero snellisce
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk