Supporti sicuramente funzionali, sicuramente un pò "rustici", peccato la rotella per fissare la posizione, "inguardabile" , inoltre dovrai fare passare il cavo esternamente , che non è il massimo...
Ci sono già passato ,a suo tempo abbiamo valutato tutte le ipotesi , sia estetiche , che funzionali, che installative, e alla fine , vagliato che non c'era il prodotto perfetto, il prodotto perfetto ce lo siamo costruito.. è stato uno sbattone lo ammetto, ma nel mio caso , non avevo scelta.
Piccola precisazione, io ho usato l'stp all'interno delle sfere per irrigidire la struttura, che essendo plastica "morbida", tendeva a flettere, occhio Valerio, le tue sfere sono di plastica rigida, non flette ma tende a crepe, un po di stp per dare compattezza, io lo metterei..
(09-12-2016, 17:34 )BIOSS Ha scritto: [ -> ]Supporti sicuramente funzionali, sicuramente un pò "rustici", peccato la rotella per fissare la posizione, "inguardabile" , inoltre dovrai fare passare il cavo esternamente , che non è il massimo...
Ci sono già passato ,a suo tempo abbiamo valutato tutte le ipotesi , sia estetiche , che funzionali, che installative, e alla fine , vagliato che non c'era il prodotto perfetto, il prodotto perfetto ce lo siamo costruito.. è stato uno sbattone lo ammetto, ma nel mio caso , non avevo scelta.
Piccola precisazione, io ho usato l'stp all'interno delle sfere per irrigidire la struttura, che essendo plastica "morbida", tendeva a flettere, occhio Valerio, le tue sfere sono di plastica rigida, non flette ma tende a crepe, un po di stp per dare compattezza, io lo metterei..
Mah in realtà la rondella non si vede, sono talmente grandi! Né da dentro né da fuori, perciò credo che esteticamente sarà bello.
Per il cavo si hai ragione, ma stesso discorso, dubito si veda con tutto quel mega supporto!
Per l'stp provvedo a metterlo!
Chiedo poi se qualcuno cortesemente sa rispondere al quesito sul problema che ho alla 193 in " problemi riguardanti l'installazione "
Tornando al discorso woofer, quanti cm possono intercorrere tra la base del supporto fissato alla lamiera e il punto finale in cui avvito il woofer?
E poi, per fare quello che diceva Davide, cioè partire da un diametro interno di 20 e andare a ridurlo fino al 16, non devo allargare la lamiera vero?
Se la allarghi sarebbe l'ideale, io purtroppo non ho potuto fare gli anelli a scalare per colpa della forma del pannello porta, sono proprio nell'estremo angolo e non ho modo di allargarmi come diametro
(10-12-2016, 19:15 )maverix Ha scritto: [ -> ]Se la allarghi sarebbe l'ideale, io purtroppo non ho potuto fare gli anelli a scalare per colpa della forma del pannello porta, sono proprio nell'estremo angolo e non ho modo di allargarmi come diametro
Ah non lo avevo considerato questo, poi controllerò. Però non ho intenzione di allargare.. Preferisco solo fare, se possibile, il canale che si allarga
Mentre per i cm massimi?
Questo non lo so nemmeno io purtroppo!
Avevo visto poco tempo fa una discussione in cui qualcuno aveva fatto una domanda simile o qualcosa del genere ecco..
Si era parlato di circa 7-8cm di massima per evitare l'intubamento..
Ma prendi quello che dico con le pinze perchè non sarei in grado di confermarne l'affidabilità..
Ma per evitare di dire ca**ate perché non ragionare in modo "matematico"?
Magari ragionando in termini di diametro anello in rapporto all'altezza del "condotto" ti fai un idea di quanto puoi "spingerti in avanti" con i supporti in mdf
Oppure ti fai meno viaggi che non credo il sistema ne risentirà pesantemente se avrai ecceduto di 1cm in più o in meno
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(10-12-2016, 21:37 )Ludovico Cazzola Ha scritto: [ -> ]Avevo visto poco tempo fa una discussione in cui qualcuno aveva fatto una domanda simile o qualcosa del genere ecco..
Si era parlato di circa 7-8cm di massima per evitare l'intubamento..
Ma prendi quello che dico con le pinze perchè non sarei in grado di confermarne l'affidabilità..
Magari ragionando in termini di diametro anello in rapporto all'altezza del "condotto" ti fai un idea di quanto puoi "spingerti in avanti" con i supporti in mdf
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oggi se riesco provo a fare una misurazione approssimativa, così poi posto le due lunghezze (con woofer fuori o con woofer dietro la cartella)
E soprattutto vedo se ho effettivamente lo spazio per fare il condotto.
Dipende dallo spessore che cè tra lamiera e cartella di plastica, possono essere 4 cm come 10cm, più è lo spessore , quindi più sara lungo il supporto, più sei soggetto alla perdita di gamma bassa mantenendo lo stesso diametro di 140/150 mm interni su tutta la lunghezza del supporto..
Se il supporto diventa abbastanza lungo, ti consiglio vivamente di pensare di allargare il supporto dalla base della lamiera fin quasi all'accoppiaggio del woofer E, di conseguenza tagliare la lamiera a filo anello interno altrimenti è inutile ingrandire il supporto se poi lo sfogo in porta e ridotto dalla lamiera..
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
(10-12-2016, 21:48 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Dipende dallo spessore che cè tra lamiera e cartella di plastica, possono essere 4 cm come 10cm, più è lo spessore , quindi più sara lungo il supporto, più sei soggetto alla perdita di gamma bassa mantenendo lo stesso diametro di 140/150 mm interni su tutta la lunghezza del supporto..
Se il supporto diventa abbastanza lungo, ti consiglio vivamente di pensare di allargare il supporto dalla base della lamiera fin quasi all'accoppiaggio del woofer E, di conseguenza tagliare la lamiera a filo anello interno altrimenti è inutile ingrandire il supporto se poi lo sfogo in porta e ridotto dalla lamiera..
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ok.. Allora farò le misurazioni necessarie.
Se fosse necessario tagliare, basta un dremel?
Il problema però poi sono i fori di fissaggio