Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Secondo impianto su slk r170
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Dai che siamo come il vino noi Big Grin
Ragazzi ma visto che ora la radio la alimento con i cavi nuovi, posso tranciare il connettore che andava alle casse? E volendo anche il connettore che andava all'alimentazione.. Insomma taglio tutto e lascio solo i 3cavi di alimentazione e il remote
Io ho fatto così con la mia, ma diciamo che ha un elettronica base base, forse la tua essendo di un livello più alto potrebbe creare problemi? Alla mia mai avuto nessun tipo di problema tranciando tutto e ricablando da 0

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
(16-12-2016, 06:42 )atos_hifi Ha scritto: [ -> ]Io ho fatto così con la mia, ma diciamo che ha un elettronica base base, forse la tua essendo di un livello più alto potrebbe creare problemi? Alla mia mai avuto nessun tipo di problema tranciando tutto e ricablando da 0

Ma io non trancio quelli della auto, ma quelli della radio! In pratica lascerei attaccati al piccolo connettore della radio solo i cavi positivi negativo e remote
Io parlavo della predisposizione autoradio di serie, forse mi sono spiegato male Smile

(16-12-2016, 06:45 )atos_hifi Ha scritto: [ -> ]Io parlavo della predisposizione autoradio di serie, forse mi sono spiegato male Smile

No quella la lascio non mi da fastidio e potrebbe servire in futuro. I cavi autoradio invece si ricomprano eventualmente..

Vorrei tranciarli perché occupano spazio e già entra a fatica
(16-12-2016, 06:47 )AeronusYeyo Ha scritto: [ -> ]
(16-12-2016, 06:45 )atos_hifi Ha scritto: [ -> ]Io parlavo della predisposizione autoradio di serie, forse mi sono spiegato male Smile

No quella la lascio non mi da fastidio e potrebbe servire in futuro. I cavi autoradio invece si ricomprano eventualmente..

occhio ai cavi can bus... se tagli quelli, rischi che non vadano altre cose.. tipo sensori di parcheggio, se li hai, computer di bordo ecc... ecc..  Confused ciao
(16-12-2016, 23:37 )ALFO Ha scritto: [ -> ]
(16-12-2016, 06:47 )AeronusYeyo Ha scritto: [ -> ]

occhio ai cavi can bus... se tagli quelli, rischi che non vadano altre cose.. tipo sensori di parcheggio, se li hai, computer di bordo ecc... ecc..  Confused ciao
Forse non mi sono espresso bene

Non voglio tagliare i cavi della macchina, ma quelli che danno in dotazione con la radio, lasciando solo quelli a cui mi sono collegato per alimentarla (giallo, rosso, nero e remote)
Ho capito ora, vuoi tagliare i fili del connettore 16pin dell'autoradio. Secondo me puoi, visto che quel cavo lo puoi trovare ovunque

Ed il primo è andato:

[Immagine: 2mbQ1.jpg]

[Immagine: 2mbQ2.jpg]

Domani correggo l''orientamento, e faccio la prova su strada per vedere se vibra, ma soprattutto se tiene. Sembra ben saldo, ma va sistemato perché ruota su se stesso (credo che ruoti il buco su cui ho avvitato la sfera, non il supporto).

Che ve ne pare? A me piace

(piccola domanda: una delle due cupoline si era accartocciata, sicuro mio fratello ha posato qualcosa sopra. Piano piano premendo ai lati l'ho tirata fuori e non si vede nulla, sembra perfetta. Potrebbero esserci danni?)