Dai Valerio che dopo la parte noiosa arriverà quella divertente!

(27-12-2016, 04:09 )maverix Ha scritto: [ -> ]Dai Valerio che dopo la parte noiosa arriverà quella divertente! 
Mah guarda tutto sommato insonorizzare mi piace anche!
Sto temporeggiando per non iniziare a fare i supporti, quelli saranno una bella rogna!!
Domani però inizio e taglio anche la lamiera.. Ho trovato delle cesoie che fanno al caso mio, così evito di tagliarmi via una mano con il flessibile [emoji106] [emoji23]
Ottimo! Occhio che col flessibile non si scherza!
(27-12-2016, 04:32 )maverix Ha scritto: [ -> ]Ottimo! Occhio che col flessibile non si scherza!
Eh lo so, infatti faccio con le cesoie! Vecchie maniere [emoji123] ahah
Nicola ora capisco perché nel tuo topic dissi che portare a filo i woofer richiedeva tanto tempo... Oggi da illuso credevo di poter fare entrambi i supporti... Ahahha
Ne ho fatto mezzo. [emoji23] [emoji23]
Ogni supporto è composto da 4 anelli di mdf da 19 fino a stare dietro la cartella, e per il fuori ancora non ne ho idea perché se riesco provo domani!
A presto aggiornamenti!!
Eh si, è un bel lavoraccio, serve tempo, voglia e molta pazienza!
(28-12-2016, 03:31 )maverix Ha scritto: [ -> ]Eh si, è un bel lavoraccio, serve tempo, voglia e molta pazienza!
Si.. Monta, smonta, smussa, riprova...
Ragazzi per rinforzare ulteriormente gli anelli volevo anche aggiungere della vetroresina. È meglio che la dia solo esternamente vero? Così il woofer suona "nel legno" (con stp e brax)
Bravo vale, [WINKING FACE]
È si, ci vuole molta passione oltretutto [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES] sugli anelli, una volta incollati tra loro sono ben saldi, ancora l'alloggio per BENE alla lamiera, e sei a posto.. ulteriori rinforzi male non fanno ovviamente , quindi un paio di mani di vtr sono ben accette...
Ps: se il diametro interno dell alloggio, ovvero dei vari anelli incollati rimane costante creando un cilindro che raccorda il woofer alla lamiera, evita di mettere del stp all'interno, andresti a ridurre ancor di più il diametro, io andrei solo di brax per far smaltire bene l emissione posteriore, E tra l altro l mdf in se per sè è già ben smorzare come materiale ..
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
(28-12-2016, 05:26 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Bravo vale, [WINKING FACE]
È si, ci vuole molta passione oltretutto [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES] sugli anelli, una volta incollati tra loro sono ben saldi, ancora l'alloggio per BENE alla lamiera, e sei a posto.. ulteriori rinforzi male non fanno ovviamente , quindi un paio di mani di vtr sono ben accette...
Ps: se il diametro interno dell alloggio, ovvero dei vari anelli incollati rimane costante creando un cilindro che raccorda il woofer alla lamiera, evita di mettere del stp all'interno, andresti a ridurre ancor di più il diametro, io andrei solo di brax per far smaltire bene l emissione posteriore, E tra l altro l mdf in se per sè è già ben smorzare come materiale ..
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
All'incirca è costante, a tratti si restringe per seguire i contorni della cartella.
Quindi tu dici dentro do solo la brax e fuori vetroresina più stp e brax?
Tra anello e lamiera poi penso di mettere il nastro "gommato", giusto per gli spifferi che inevitabilmente ci sono. Sembra comunque ben saldo