Piccolo aggiornamento :
I supporti in mdf non vanno, senza che sto a spiegare la cartella proprio non si chiude perché è troppo irregolare.
Allora ho realizzato due anelli, uno che fisso alla lamiera e uno che fisso alla cartella dietro, e di mezzo unisco con la resina. Così l'anello dietro la cartella tocca perfettamente e si chiude senza problemi.
Facendo così ho anche più spazio attorno al woofer, e il canale si allarga progressivamente.
Il rovescio della medaglia è che la resina(sebbene sia solo 1,5 cm di resina fra i due anelli) non ha le stesse caratteristiche Dell"mdf. Quindi come la tratto? Stp e antirombo internamente?
Puoi tranquillamente fare più strati di vetroresina e poi irrobustisci con stp
Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
Bel lavoro vale , non è da tutti arrivare a certi compromessi..
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Anche io con la resina ho toppato..
Il lavoro con stp alum lo devo fare pure io a breve
(19-01-2017, 02:24 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Anche io con la resina ho toppato..
Il lavoro con stp alum lo devo fare pure io a breve
Poi si chiedono perché odio la resina...
Domani riprovo, credo che l'errore sia stato darla solo da fuori, ma dentro c'erano i bastoncini a tenere il supporto.
Quindi stavolta metterò solo 4 bastonicini ma più spessi. Così resino dentro e fuori.
Guarda l'stp alum era la prima volta che lo mettevo, l'effetto finale è stupendo, altro che tappare con il butile, sembra proprio lamiera. Però non mi ha fatto impazzire per come si attacca, mentre il butile si appiccica ovunque quedto alum va pressato fortissimo e a volte si ristacca, nonostante abbia abbondantemente sgrassato prima.
Vabe, l'importante è che il lavoro sia venuto bene!
Purtroppo se il rapporto resina catalizzatore non è perfetto succede che rimane molle, la resina e e relativo catalizzatore sono stati pesati oppure hai usato l'occhiometro?
(19-01-2017, 03:06 )ProjectAudioDesign Ha scritto: [ -> ]Purtroppo se il rapporto resina catalizzatore non è perfetto succede che rimane molle, la resina e e relativo catalizzatore sono stati pesati oppure hai usato l'occhiometro?
Rigorosamente Occhiometro! Domani porto una siringa, mi faccio di resina! Ahah
Come faccio, 98% resina e 2% catalizzatore?
Però guarda solo in alcuni punti era molle, quelli che non avevano assorbito bene, il resto era un mattone