Aspetta , io il nastro intendo che devi metterlo sotto il supporto di legno, 4/5 strati magari, rifilato bene in modo da seguire tutto il perimetro del supporto stesso, e quando avviti il supporto , il nastro funge da guarnizione... Quindi la pelle del rivestimento sul nastro non dovrebbe neanche arrivarci ...
Per il rodaggio dei mediobassi ci vuole un pò, almeno almeno un 30 ore di ascolti , quindi valè per ora trova la taratura che più ti soddisfa e fai suonare il sistema, e poi ci si organizza per bene [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
(29-01-2017, 22:41 )maverix Ha scritto: [ -> ]Quello è armaflex, occhio a dove lo attacchi che se devi rimuoverlo il collante lascia parecchi residui!
Ha paura che il supporto d'estate condenzi e quindi lo coibenta [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
Eh beh! Chiaro! Prevenire è meglio che curare!
![Smile Smile](https://www.professionistidelsuono.net/forums/images/smilies/smile.gif)
Sulle specifiche dice che resiste fino a 140 gradi, forse di più e dovrebbe pure essere ignifugo.
Ah tu dici di impellare solo il legno, e il nastro sotto ne metto vari strati e poi dopo averlo pressato lo taglio a filo? Secondo me viene esteticamente brutto, si vedrebbe lo stacco.. Io pensavo di fare la stessa cosa che dici tu, tagliando a filo, ma poi includendo nell'impellatura anche il nastro
Non l male l idea Valerio! Però riesci a impellare bene sul nastro? Chiedo perché non ho mai usato la pelle.
(29-01-2017, 23:04 )maverix Ha scritto: [ -> ]Non l male l idea Valerio! Però riesci a impellare bene sul nastro? Chiedo perché non ho mai usato la pelle.
Eh non lo so lo stavo chiedendo io a voi
Altrimenti i buchi li tappo a resina chimica e almeno sono sicuro che li la pelle attacca bene...tanto la cartella non si resina perché il supporto esterno è removibile
Scusa il supporto esterno come lo hai fissato? Se lo impelli riesci a rimuoverlo in caso di bisogno?
Si certo mica lo impello alla cartella..
Il supporto esterno si tiene su con 4 viti, che bucano la cartella e si fissano sull'anello di mdf appena dietro la cartella.
Io ho intenzione di impellare il supporto e basta, e poi di riattaccarlo. Così facendo si vede ovviamente che non è un tutt'uno, ma esteticamente dovrebbe essere comunque bello perché l'ho fatto che segue le linee della cartella
Ora si ho capito cosa vuoi fare valè, ed è la cosa migliore anche secondo me, tieni presente che anche la pelle farà spessore, quindi valuta magari un paio di strati, massimo 3 , sempre se le foto tendono come dovrebbero ...
Poi mi regolo!
Intanto per le regolazioni puoi aiutarmi?
Al momento ho
Tweeter tagliati a 2000 hz 12db
Woofer a 3200 hz 12db / 25 hz 12db (passa alto simbolico a 25 perché libero non si può lasciare)
I gain come li apro? Perché da chiusi non ho volume alto..