Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Secondo impianto su slk r170
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
(02-02-2017, 02:06 )maverix Ha scritto: [ -> ]
(02-02-2017, 01:05 )alexdbsound Ha scritto: [ -> ]DEVI usare la colla spray....
Quotone. Successa la stessa identica cosa ai miei montanti tentando col bostik
Ok...ma la spray cone si da? A contatto o solo su un lato? Quale nel caso?
Ho trovato la bostik spray magari provo quella boh
Vale la colla a contatto si stende su entrambi i lati e poi aspetti che al tatto sia asciutta, dopodiché incolli. Usa il diluente alla nitro per allungare il bostik e renderlo più liquido e senza grumi. Dopo averlo diluito e girato a dovere aspetta qualche minuto che evapori un po', altrimenti rischi di rovinare il tessuto. Ho sempre impellato in questo modo, mai usato colla spray, carissima tra l'altro

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
Va bene, compro il normale bostik 99? Il diluente dove lo cerco che vado a leroy? E quanto ne devo mettere?
Si dai ferramenta lo trovi.
Per la quantità vai ad occhio mettendone un po' alla volta, mescoli e controlli se ti piace la densità.
Ma il diluente in realtà credo di averlo... È quello che si usa per ripulire le spatole dopo aver usato stucchi o altro vero?
Si va bene il 99, il diluente lo trovi anche in ferramenta, la quantità la vedi mentre giri, inizia con poco e mescola, devi mescolare molto per farla diventare un po' liquida, non fare l'errore di versarne troppo senza girare bene perché poi ci mette di più ad evaporare

Ok allora prima lo provo con quello che ho già a casa mezzo rinsecchito..
Se è troppo secco lascia stare, per quello che costa un barattolo io lo prenderei nuovo.. Mi raccomando prima di impellare fai delle prove con qualche scarto

(02-02-2017, 03:21 )ProjectAudioDesign Ha scritto: [ -> ]Se è troppo secco lascia stare, per quello che costa un barattolo io lo prenderei nuovo.. Mi raccomando prima di impellare fai delle prove con qualche scarto

Ah si era solo per capire come fare, comunque manco so se riesco a recuperare quello che avevo provato a impellare perché il bostik ha tirato via tutta la gomma e ha sporcato il legno..
Usa un phon per rimuovere la pelle, scaldi per bene in modo da rendere la colla morbida e tiri, quando hai tolto tutta la pelle prova a grattare con della carta da 60/80, dovresti riuscire a togliere la colla con un po' di olio di gomito