Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Secondo impianto su slk r170
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Assolutamente grigia
Grigia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(13-02-2017, 22:03 )maverix Ha scritto: [ -> ]Eh beh.. unire l'utile al dilettevole.

L'utile sono i cd naturalmente.

Dovresti essere un esempio per un certo universitario che conosco io, che ha un portacd che sembra il nulla
.................. mia son palanche !!
Ragazzi.... SUONAAA
[Immagine: 428acdfd91b549d567710ec13eec3861.jpg][Immagine: 0b982c333ba7be8604c6d4bf131b5d6d.jpg]

Allora, intanto i tagli che ho impostato :
Medio bassi 40hz 6db
Medio alti 2000hz 12db
Alti 3200hz 12db

Il gain dei woofer aperto quasi al massimo, credo 80%, quello dei tweeter appena aperto, credo 20%.

Ho ascoltato solo due canzoni, una dei Linkin Park per ascoltare i bassi (che roba. Sono dei veri muli questi hv) e una di Giorgia per sentire le voci più in alto e le melodie più dolci.

Sono già estremamente soddisfatto, forse i gain sono da rivedere, mi farò aiutare da Davide, anche più avanti per i passivi.

In basso nulla da dire, non mancano dettagli e i bassi sono molto precisi, nonostante il gain molto alto non sgrana affatto. Forse una minima vibrazione a sinistra, credo sia la cartella.

In alto la sento un po' squillante, ma la mia ragazza non sente questo particolare, quindi potrebbe anche essere che sia un mio gusto.

Spero di poterla far sentire presto a Davide che almeno la sua opinione e il suo giudizio saranno più precisi dei miei che ho ancora l'orecchio poco raffinato..
E andiamo! Bravo Valerio. 40hz 6db??? E allora lasciali liberi!!! Big Grin

Squilla in alto? Benvenuto nel club! Big Grin
(15-02-2017, 02:42 )maverix Ha scritto: [ -> ]E andiamo! Bravo Valerio. 40hz 6db??? E allora lasciali liberi!!! Big Grin

Squilla in alto? Benvenuto nel club! Big Grin
Ahah si infatti ma non ho il Flat Abbasserò a 25hz!

Si infatti ti ho pensato quando ho scritto che squillavano!
Bellissimo lavoro Valerio! Come ti ha già detto Nicola a questo punto gli puoi lasciare liberi, basta che metti la pendenza in flat.[WINKING FACE]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Secondo me solo una cosa stona, lo spessore dei supporti, troppo pronunciato, se i prossimi riuscissi a farli più sottili e magari smussati sarebbe il top!
(15-02-2017, 03:34 )maverix Ha scritto: [ -> ]Secondo me solo una cosa stona, lo spessore dei supporti, troppo pronunciato, se i prossimi riuscissi a farli più sottili e magari smussati sarebbe il top!
Smussati lo sono già![Immagine: 67a2c57d3ce1778711bade354465391e.jpg]

Dal vivo si vede bene.. Sottili non posso altrimenti non ci va il woofer
Intendo mooooooolto più smussati! Smile