Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Secondo impianto su slk r170
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
(15-02-2017, 03:58 )maverix Ha scritto: [ -> ]Intendo mooooooolto più smussati! Smile
Eh magari! Ma il woofer è già a filo in più punti! Se smussavo di più usciva fuori ahah
Complimenti, davvero ottimo lavoro Smile
(13-02-2017, 22:14 )AeronusYeyo Ha scritto: [ -> ]
(13-02-2017, 22:12 )maverix Ha scritto: [ -> ]Ma anche no, io di rap ne ho un bel po Big Grin
Ma anche io!

Però ultimamente preferisco comprare altro... Boh!

Pensa avevo trovato un cofanetto di 6cd a 9.99€ con tutti i maggiori esponenti del rap old school americano (wu thang clan, dr dre e similari). E l'ho lasciato per Lucio battisti

Prendili a me che ti mando i soldi su PayPal

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(15-02-2017, 04:00 )AeronusYeyo Ha scritto: [ -> ]
(15-02-2017, 03:58 )maverix Ha scritto: [ -> ]Intendo mooooooolto più smussati! Smile
Eh magari! Ma il woofer è già a filo in più punti! Se smussavo di più usciva fuori ahah
Potresti provare a fare una basetta della stessa forma ma sottile ed incollarci un anello nelle posizione attuale poi ci stendi il panno e resini, gli crei la forma smussata che vada a smussarsi sui lati.
Credo intendesse questo Nic.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Esatto
Non ho capito come però.. Cioè ho capito come dite la base, ovvero uguale ma sottile, poi incollo l'anello (quindi rotondo?) e resino, ma così secondo me viene ancora più brutto
Ragazzi non ci siamo.. A volume 27/28 (il 90% dal quale ho regolato il gain che ho ritoccato) la Alta è trapanante, ma se tocco i gain non si livella il suono.. Forse i tweeter vanno anche riorientati perché sento troppo forte da sinistra (sempre la gamma alta).

In basso più o meno ci siamo ma la alta copre tutto se alzò, se abbasso volume invece non si sente bene il basso. Nessun tremore o distorsione però, né in alto né in basso. Forse il suono però è troppo "mischiato", tranne rare eccezioni in cui si sentono distintamente molti dettagli. Altrimenti i dettagli si confondono. Che devo fare?
Bellissimo lavoro vale!!!
A breve ci vediamo [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Se non hai attenuato adeguatamente il canale di sinistra rispetto a quello di destra è normale che ti senta il senso di provenienza e localizzazione, di conseguenza ti si sposta totalmente la scena...
Prova ad attenuare un pelo di più il tweeter di sinistra, forse anche il mediobasso, valuta tu[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
(15-02-2017, 19:47 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Bellissimo lavoro vale!!!
A breve ci vediamo [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Se non hai attenuato adeguatamente il canale di sinistra rispetto a quello di destra è normale che ti senta il senso di provenienza e localizzazione, di conseguenza ti si sposta totalmente la scena...
Prova ad attenuare un pelo di più il tweeter di sinistra, forse anche il mediobasso, valuta tu[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Ma come attenuo un solo tweeter?

Mi serve aiuto pratico ahaha con questi componenti sbaglio o dovrebbe suonare da dio?
O in passivo, o se hai i gain separati dal ampli, o da Balance canale tweeter..