Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Secondo impianto su slk r170
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
(15-02-2017, 19:50 )AeronusYeyo Ha scritto: [ -> ]
(15-02-2017, 19:47 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Bellissimo lavoro vale!!!
A breve ci vediamo [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Se non hai attenuato adeguatamente il canale di sinistra rispetto a quello di destra è normale che ti senta il senso di provenienza e localizzazione, di conseguenza ti si sposta totalmente la scena...
Prova ad attenuare un pelo di più il tweeter di sinistra, forse anche il mediobasso, valuta tu[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ma come attenuo un solo tweeter?

Mi serve aiuto pratico ahaha con questi componenti sbaglio o dovrebbe suonare da dio?
In teoria tutto suona da dio se installato e tarato a dovere [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][FACE WITH TEARS OF JOY]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
La 193 non ha la funzione di attenuazione per ogni canale?
Allora sull'installazione penso di aver fatto un buon lavoro, quindi dubito sia li il problema.. Sulla taratura credo di non aver fatto per niente un buon lavoro ahahha

Nicola non lo so...
No, attenui soli i tw o i wf insieme
(15-02-2017, 21:18 )Alex83 Ha scritto: [ -> ]No, attenui soli i tw o i wf insieme
Da quale funzione? Li attenuerò entrambi allora, poi magari sposto la balance così lo ripareggio.

La qualità si sente che è ottima ma qualcosa non va!
Troppo bello sarebbe montare il tutto ed esserne fuori

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora ragazzi i tagli li ho modificati, ora suona meglio ma credo che si possa ancora migliorare (diciamo che su certe canzoni non mi convince a pieno)

I tagli attuali sono
Woofer 3200 hz 12db
Tweeter 4000hz 12db

La balance l'ho messa a destra +4, se la riduco sento troppa provenienza da sinistra. I gain anche sono da sistemare meglio.

Vorrei amche impostare dei ritardi per centrare meglio la scena ma non ci riesco.. Cioè io li modifico ma a se sembra che non cambi nulla..
[Immagine: d273cae74889ac3bfce7514fe7f25d6d.jpg]
Prova in questa sequenza: prima gain poi ritardi, lascia stare il balance usa solo i gains
(16-02-2017, 02:50 )margna91 Ha scritto: [ -> ][Immagine: d273cae74889ac3bfce7514fe7f25d6d.jpg]
Prova in questa sequenza: prima gain poi ritardi, lascia stare il balance usa solo i gains
Che vuol dire? Ahah come leggo la foto?

Mi spiego meglio. Io posso intervenire separatamente su ant sx e dx e posteriore sx e dx. Il ritardo è in centimetri, come è quale devo impostare?
(16-02-2017, 03:04 )AeronusYeyo Ha scritto: [ -> ]
(16-02-2017, 02:50 )margna91 Ha scritto: [ -> ][Immagine: d273cae74889ac3bfce7514fe7f25d6d.jpg]
Che vuol dire? Ahah come leggo la foto?

Mi spiego meglio. Io posso intervenire separatamente su ant sx e dx e posteriore sx e dx. Il ritardo è in centimetri, come è quale devo impostare?
Puoi regolare ogni altoparlante separatamente sia come ritardi che gains ?