Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Secondo impianto su slk r170
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
(16-02-2017, 07:20 )margna91 Ha scritto: [ -> ]
(16-02-2017, 03:04 )AeronusYeyo Ha scritto: [ -> ]
(16-02-2017, 02:50 )margna91 Ha scritto: [ -> ][Immagine: d273cae74889ac3bfce7514fe7f25d6d.jpg]
Prova in questa sequenza: prima gain poi ritardi, lascia stare il balance usa solo i gains
Che vuol dire? Ahah come leggo la foto?

Mi spiego meglio. Io posso intervenire separatamente su ant sx e dx e posteriore sx e dx. Il ritardo è in centimetri, come è quale devo impostare?
Puoi regolare ogni altoparlante separatamente sia come ritardi che gains ?
Gains no, a coppia (wf e tw) i ritardi credo ogni altoparlante invece.. Dice anteriore sx e dx e posteriore sx e dx quindi presumo che siano i 4 altoparlanti
Mmm allora devi usare il balance per forza, centra la scena con il balance come in foto, poi con i ritardi completi l' opera Smile
anteriore intende il canale dei tweeter,posteriore i woofer.
(16-02-2017, 08:03 )Pietrox46 Ha scritto: [ -> ]anteriore intende il canale dei tweeter,posteriore i woofer.
Si, ma anteriore e posteriori sono divisi tra sinistra e destra, quindi controllo ogni singolo canale credo
Esatto, se stai biamplificando, su front avrai esempio i tweeter e su rear ad esempio i woofer.

Quindi controlli i ritardi per singolo canale
(16-02-2017, 17:36 )maverix Ha scritto: [ -> ]Esatto, se stai biamplificando, su front avrai esempio i tweeter e su rear ad esempio i woofer.

Quindi controlli i ritardi per singolo canale
Non sto biamplificando. Ho i tweeter sui due canali front e i woofer sui due rear.

Presumo che i ritardi quindi controllino in questo modo:
Ant sx --->tw sx
Ant dx---->tw dx
Post sx--->wf sx
Post dx--->wf dx

Io quindi come procedo? Misuro tutti gli altoparlanti dal centro del cono alla mia testa e poi imposto quei cm di ritardo corrispondenti a ciascun componente?

Che ne so se il wf dx sta a 130 cm imposto 130cm e di conseguenza se il sinistro sta a 60cm metto 60?
Certo che stai biamplificando se hai collegato un canale per ogni speaker.
(16-02-2017, 18:02 )maverix Ha scritto: [ -> ]Certo che stai biamplificando se hai collegato un canale per ogni speaker.
Ah ok in quel senso si, pensavo intendessi due amplificatori..

Comunque come è la procedura per stabilire i valori da impostare nei ritardi?
Ti converrebbe usare una traccia apposita e andare ad orecchio ascoltando separatamente wf e tw.

Senza strumenti altro non credo si possa fare.
Cd test e al 90% centri il tutto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk