Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Secondo impianto su slk r170
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Per L'aria dai supporti sei sicuro che non siano i wf a darti sta impressione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(19-02-2017, 16:31 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Per L'aria dai supporti sei sicuro che non siano i wf a darti sta impressione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah si potrebbe essere benissimo
Allora ti è servito l'audio per cebtrare la scena ?
(19-02-2017, 19:29 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Allora ti è servito l'audio per cebtrare la scena ?
E chi ha avuto tempo! A Roma il sabato sera è impegnativo eh!

Stamattina è un bella giornata quindi ho deciso di richiudere la cartella ed andare fuori con la mia ragazza con il tetto scoperto, se ne riparla domani!
Un piccolo aggiornamento lo faccio comunque :

La cartella ora sta così, ho dovuto rimuovere non poco piramidale per farla stare su, e due ganci ancora non vanno ma alla fine sti ca* tanto sono quelli sotto (ora vedo se in giro trovo dei ganci uguali ma più lunghi così dovrebbe tenere la presa, perché si agganciano ma poi al minimo movimento saltano).
[Immagine: 011a1327ffd312c50c88746875b7e063.jpg]

Ad ogni modo, ora il woofer non ovatta più le orecchie, perciò credo che l'obiettivo sia stato già parzialmente raggiunto.
In basso a volumi alti è un po' troppo impastato, ma spero che si risolva con i passivi.
Credo anche che una volta centrata la scena con la traccia di Marco il tutto andrà anche meglio, ma sto comunque valutando di rifare i supporti anche esteticamente più carini e di orientare un minimo sto maledetto woofer!
Vale Ha dato buoni risultati quindi l'ulteriore insonorizzazione e isolamento della cartella?
Se si, ci abbiamo preso, l'ovattamento all' orecchie sinistra è un chiaro problema di fase, che può essere dovuto a vari fattori, uno di questi è che le due emissioni dei mediobassi siano poco isolate tra loro.
Facendolo anche sull'altra cartella, ti renderai conto dell' effettivo miglioramento...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
I passivi? Quali passivi?
(19-02-2017, 21:57 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Vale Ha dato buoni risultati quindi l'ulteriore insonorizzazione e isolamento della cartella?
Se si, ci abbiamo preso, l'ovattamento all' orecchie sinistra è un chiaro problema di fase, che può essere dovuto a vari fattori, uno di questi è che le due emissioni dei mediobassi siano poco isolate tra loro.
Facendolo anche sull'altra cartella, ti renderai conto dell' effettivo miglioramento...

Si, ora faccio l'altra, però non so se rimuovere il piramidale perché mi da veramente troppi problemi a chiudere. Eventualmente lo lascio giusto attorno al woofer, che ne pensi?
(19-02-2017, 22:53 )maverix Ha scritto: [ -> ]I passivi? Quali passivi?
I passivi che faremo con Davide, ma ancora è presto
Boh vale, se riesci a metterne anche uno strato sottile male non fà, di certo attorno al woofer più ne metti e meglio è...
Definitivo quindi? Non dà più fastidio alle orecchie il sinistro?

(20-02-2017, 20:19 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Boh vale, se riesci a metterne anche uno strato sottile male non fà, di certo attorno al woofer più ne metti e meglio è...
Definitivo quindi? Non dà più fastidio alle orecchie il sinistro?

È definitivo, MA.....

Vi lascio sulle spine, seguiranno notevoli evoluzioni!