Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Secondo impianto su slk r170
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
(05-03-2017, 05:48 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Devo averla già vista da qualche parte quella sorgente...
Nella mia auto credo.
Buonasera a tutti!
Ecco come sta venendo il lavoro, alcune piccole anticipazioni:
[Immagine: ab42c54bed33bcd5f69df16952da9431.jpg]

Il foro vecchio verrà tappato, sia della cartella che della lamiera.
Quello su cui non ci eravamo capiti era il tubo che porta tutta l'aria dalla cartella a dentro la porta.
In pratica ha detto che non può farmelo alla cieca, ma che magari non è nemmeno necessario. Voi che ne pensate?
Così il woofer avrebbe dietro solo un foro grande come il cestello, e si affaccerebbe dentro la cartella, con il buco della lamiera dietro.
[Immagine: e0c2b2ec81b0b67883bbf505b83562c1.jpg]
[Immagine: 4f3361cd66b8eeffdf261714b4bb3cd8.jpg]
Proibitivo vale, per il tuo scopo e tipologia di altoparlante/ progetto.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
(18-03-2017, 06:01 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Proibitivo vale, per il tuo scopo e tipologia di altoparlante/ progetto.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Cioè? Che comunque devo fare il canale? Il buco della cartella (quello rosso in foto) posso allargarlo poi.

Per ora aspetto che comunque la finisca
Sono d'accordo con Davide, se sfoga nella cartella che insonorizzi a fare la lamiera? Il tuo woofer deve lavorare in porta.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
(18-03-2017, 06:44 )Alex83 Ha scritto: [ -> ]Sono d'accordo con Davide, se sfoga nella cartella che insonorizzi a fare la lamiera? Il tuo woofer deve lavorare in porta.

Farò un nuovo canale che porta l'aria del woofer alla lamiera, stavolta tanto il buco è dietro e non traslato come era prima.
Vi aggiorno appena saprò qualcosa
Se puoi fallo grande, fai il canale interno largo almeno 2cm in più rispetto al foro di istallazione del woofer dato che avrai un canale lungo, così avrà più aria e ne guadagni in resa.

(18-03-2017, 06:49 )Alex83 Ha scritto: [ -> ]Se puoi fallo grande, fai il canale interno largo almeno 2cm in più rispetto al foro di istallazione del woofer dato che avrai un canale lungo, così avrà più aria e ne guadagni in resa.

Cercherò di fare il possibile..
Grande Vale! Dacci dentro e tienici aggiornato!

Quello che non capisco è perché dice che non si può fare alla cieca. Ha detto che l'emissione posteriore non la posso indirizzare a caso facendo un canale così
Dice che se suona in cartella più lamiera ha più volume, comunque la cartella non dovrebbe avere vibrazioni perché sarà rifatta con il legno per tutta la parte del woofer