Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Secondo impianto su slk r170
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
[Immagine: 1701f7bf93138aa1aecc734bb00654ba.jpg][Immagine: 5d221544e3d13c557ad6edaafbf8a340.jpg]

Stp dato, domani si termina il canale.

Una considerazione sull'stp nero, è molto più duro da stendere di quello oro, ma irrigidisce molto di più. Straconsigliato!!

Domani ne metterò anche un po' dentro alla lamiera, visto che il triplo strato è in un punto in cui ormai non c'è più il woofer
[Immagine: fe2bd729f8171cbfe8f9a052499bb768.jpg]
Indovina indovina ????!!!!!!!!
[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
(05-04-2017, 19:11 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ][Immagine: fe2bd729f8171cbfe8f9a052499bb768.jpg]
Indovina indovina ????!!!!!!!!
[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

[Immagine: a4981d3dc9347b1d0d9ae9d928156415.jpg][Immagine: 21dce578af8c5bb879124a7d94166bdd.jpg]
Lato sinistro...
Montato interamente su un unica basetta, e biamplificabile come prima impostazione [SMILING FACE WITH SMILING EYES]

Daje!!!!! Big Grin
Non ci capisco niente, ma daje! Ahah
(05-04-2017, 21:18 )AeronusYeyo Ha scritto: [ -> ]Non ci capisco niente, ma daje! Ahah

Ciao, dalle foto conto una trentina di condensatori, una ventina di induttanze e altrettante resistenze, sarei curioso di vedere lo schema grafico del crossover, ciao e buon lavoro
(05-04-2017, 21:50 )giulio63 Ha scritto: [ -> ]
(05-04-2017, 21:18 )AeronusYeyo Ha scritto: [ -> ]Non ci capisco niente, ma daje! Ahah

Ciao, dalle foto conto una trentina di condensatori, una ventina di induttanze e altrettante resistenze, sarei curioso di vedere lo schema grafico del crossover, ciao e buon lavoro
Salve giulio, grazie , ne approfitto in questi giorni di riposo a lavoro per non arrugginire [SMILING FACE WITH SMILING EYES]
I componenti che plasmano il Crosover sono circa 15, in realtà quelli nella foto sono la mia piccola riserva disposti ordinatamente per facilità a trovare i valori che mi servono altrimenti impazzisco a cercarli nella cassetta...
Lo schema è molto semplice ed è una prima impostazione come punto di partenza basato sulla mia esperienza avuta con i componenti da filtrare, da domani iniziamo a fare qualche prova in auto con conseguenti mille mila modifiche...
Il filtro è un semplice 12-12 db/oct, con Q molto smorzato sul tw e Q leggermente più morbido sul mediobasso , incrocio acustico dovrebbe trovarsi intorno le 3000hz lato dx , e 2800hz lato sx , una cella di linearlizzazione del impedenza sul tweeter da entrambi i lati ( i tweeter morel hanno un modulo Z molto molto induttivo man mano che sale la freq di esercizio, almeno su tutti quelli misurati) quindi come vedi è un Cros abbastanza semplice, e nelle future prove spero di riuscire a mantenere lo stesso più semplice possibile...[SMILING FACE WITH SMILING EYES]

[Immagine: 9d2a09e0f38dcb3f3cbfaef59a402eb9.jpg][Immagine: 2127e22bf18a35faaad7765f079069ff.jpg]

Vale inizia a far posto nel retro sedile del'auto [SMILING FACE WITH SMILING EYES] e installa la 9812 e cd changer 😎
Più tardi testo il Cros per vedere se funge o se prende fuoco [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Davide perchè hai attenuato il lato destro ?
(Per capire)