(07-08-2017, 04:16 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]ma che fusibili monti?
usi un solo distributore per alimentare tutto ?
Non si accende solo la radio o non si accende niente?
Allora, tutto quello che è collegato ai distributori non funziona (radio e amplificatore).
Il portafusibile del positivo è quello che hai tu, quindi ho eliminato il morsetto di serie dell'auto ed è tutto su quello Audison (il fusibile sta solo sul positivo dell'impianto ed è da 100A da cambiare con 80A ma comunque è sano). Da lì arrivo al distributore di positivo, si dirama un cavo diretto all'ampli e uno alla radio (sdoppiato giallo/rosso e protetto da fusibile 10A sano).
Il negativo è sullo schienale posteriore che è un tutt'uno con la carrozzeria e arriva al distributore solo per permettere di passare da un cavo grande al cavo più sottile per entrare nell'ampli.
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
LA prima cosa che devi fare è sostituire tutti i fuse anche se apparentemente sani...devi escludere al 100% che non siano loro e puoi verificarlo solo sostituendoli....non saresti il primo ad avere a che fare con fuse difettosi..
Se non sono i fuse devi per forza rivedere i percorsi di tutta l'alimentazione
Domani cambio il principale, però se fosse il fusibile sarebbe saltato (o rotto anche se visibilmente sano) e poi amen. Invece a me prima di spegnersi definitivamente si è accesa e spenta più volte la radio. Avevo smanettato dietro e si era riaccesa, poi una buca e spenta per sempre (dal cablaggio mio, avessi controllato prima da quello della macchina evitavo anche di aprirla ma vabbe)
in effetti prima di aprirla potevi provarla anche solo a casa con un alimentatore esterno, ma pazienza...
questa cosa che si è accesa e spenta a ripetizione non mi piace, sintomo di un cavo allentato o il fuse stesso
Spero sia solo il fuse. Rifare il cablaggio mi farebbe rodere non poco il c**o.
Eh lo so, che ci devi fa, "so ragazzi"
Fortuna che uso il charger, ora comunque proverò la 7892 e poi decido quale mi piace di più.
Tornando al problema, il cavo non può essere allentato perché ho provato a tirarlo ed è ben saldo (il positivo). Se fosse la morsettiera proprio mi si sarebbe spenta la macchina invece.
La massa è salda. Spero davvero sia solo il fusibile...
se hai un tester puoi controllare il fusibile.
lo ritengo molto probabile
Il tester lo ho ma non so usarlo
Faccio prima a cambiarlo una volta smontato
(07-08-2017, 04:32 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]LA prima cosa che devi fare è sostituire tutti i fuse anche se apparentemente sani...devi escludere al 100% che non siano loro e puoi verificarlo solo sostituendoli....non saresti il primo ad avere a che fare con fuse difettosi..
Se non sono i fuse devi per forza rivedere i percorsi di tutta l'alimentazione
Quella è la seconda, la prima è verità re che arrivino i 12v.
basta spostare il selettore sul simbolo "segnalazione acustica" se fai toccare i due puntali il tester emette un suono.