(07-08-2017, 04:16 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]ma che fusibili monti?
usi un solo distributore per alimentare tutto ?
Non si accende solo la radio o non si accende niente?
Allora, tutto quello che è collegato ai distributori non funziona (radio e amplificatore).
Il portafusibile del positivo è quello che hai tu, quindi ho eliminato il morsetto di serie dell'auto ed è tutto su quello Audison (il fusibile sta solo sul positivo dell'impianto ed è da 100A da cambiare con 80A ma comunque è sano). Da lì arrivo al distributore di positivo, si dirama un cavo diretto all'ampli e uno alla radio (sdoppiato giallo/rosso e protetto da fusibile 10A sano).
Il negativo è sullo schienale posteriore che è un tutt'uno con la carrozzeria e arriva al distributore solo per permettere di passare da un cavo grande al cavo più sottile per entrare nell'ampli.
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LA prima cosa che devi fare è sostituire tutti i fuse anche se apparentemente sani...devi escludere al 100% che non siano loro e puoi verificarlo solo sostituendoli....non saresti il primo ad avere a che fare con fuse difettosi..
Se non sono i fuse devi per forza rivedere i percorsi di tutta l'alimentazione
Domani cambio il principale, però se fosse il fusibile sarebbe saltato (o rotto anche se visibilmente sano) e poi amen. Invece a me prima di spegnersi definitivamente si è accesa e spenta più volte la radio. Avevo smanettato dietro e si era riaccesa, poi una buca e spenta per sempre (dal cablaggio mio, avessi controllato prima da quello della macchina evitavo anche di aprirla ma vabbe)
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in effetti prima di aprirla potevi provarla anche solo a casa con un alimentatore esterno, ma pazienza...
questa cosa che si è accesa e spenta a ripetizione non mi piace, sintomo di un cavo allentato o il fuse stesso
Spero sia solo il fuse. Rifare il cablaggio mi farebbe rodere non poco il c**o.
Eh lo so, che ci devi fa, "so ragazzi"
Fortuna che uso il charger, ora comunque proverò la 7892 e poi decido quale mi piace di più.
Tornando al problema, il cavo non può essere allentato perché ho provato a tirarlo ed è ben saldo (il positivo). Se fosse la morsettiera proprio mi si sarebbe spenta la macchina invece.
La massa è salda. Spero davvero sia solo il fusibile...
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se hai un tester puoi controllare il fusibile.
lo ritengo molto probabile
Il tester lo ho ma non so usarlo
Faccio prima a cambiarlo una volta smontato
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(07-08-2017, 04:32 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]LA prima cosa che devi fare è sostituire tutti i fuse anche se apparentemente sani...devi escludere al 100% che non siano loro e puoi verificarlo solo sostituendoli....non saresti il primo ad avere a che fare con fuse difettosi..
Se non sono i fuse devi per forza rivedere i percorsi di tutta l'alimentazione
Quella è la seconda, la prima è verità re che arrivino i 12v.
basta spostare il selettore sul simbolo "segnalazione acustica" se fai toccare i due puntali il tester emette un suono.