Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Collegamento 3 casse ad amplificatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buon giorno, avrei la necessità di collegare 3 altoparlanti ad un mini amplificatore PAM8403 per un mio progetto in un modellino auto; di seguito vi lascio il datasheet
[Immagine: 1z6qgeg.jpg]

http://www.diodes.com/_files/datasheets/PAM8403.pdf

Da quel che leggo, ma vi prego di confermarmelo, questo amplificatore può alimentare casse sia da 4 ohm che da 8 ohm ( non capisco se entrambi gli output possono essere da 4 ohm oppure se mettessi i 4 ne potrei collegare uno solo, mentre a 8 ohm 2).
Ho acquistato le seguenti casse 
- 1 altoparlante 4 ohm 3 W da 28 mm
- 2 altoparlanti 8 ohm 1.5 W da 14x20 mm

Come si può intuire l'altoparlante unico vorrei fungesse tipo da subwoofer (ovviamente semplificato perchè senno servirebbe anche crossover e altro che per spazio non riuscirei a mettere), mentre i 2 piccoli da casse stereo (se così si possono chiamare Smile ) nelle portiere.

La mia idea (se avesse 2 uscite a 4 ohm) di collegare sull' R+ e R-  le 2 casse da 8 ohm che in parallelo darebbero una R equivalente da 4 ohm e sull' L+ e L- l'altoparlante da 4 ohm. Sarebbe corretto? In questo modo dalle portiere uscirebbe lo stesso suono ( in quanto sarebbero entrambe in quello di destra) mentre dall' altoparlante che metterei nel bagagliaio del modellino il suono L.
Sotto lo schema :
[Immagine: 2rfwyds.jpg]

Vi sarebbe un altro sistema di collegamento?

Ringrazio tutti in anticipo! Smile Smile
Elettricamente va bene, chiaramente non hai il suono stereo ma non penso ti interessi.
Grazie! Perchè elettricamente mi sembrava sensato ma ho preferito chiedere Smile