uhauahuahauh [
][
][
]
cmq a causa di un numero che sembra un 4 ho sbagliato!!
allora ricapitolando...
stereofonia (che sarebbe la posizione della scena sonora nel complesso) ho fatto 7 su 8
scena sonora 6 su 8
equilibrio timbrico:
alte 7 su 8
medie 6 su 8
basse 6 su 8
linearità 4 su 5
dettaglio della riproduzione 4 su 5
dinamica 4 su 5
potenza espressa in assenza di disorzione 7 su 8! (c***o allora i gain andavano beneeee maxx)
rumore nessun tipo
bonus track 24 su 30[
]
totale 75 punti... ci dovrò lavorare un pò ma cmq mi ritengo stra soddisfatto considerando che ho tarato l'auto da solo e costruito piu o meno tutto io![
][
][
]
in totale ho quasi eguagliato il terzo classificato che si è classificato con 106 punti! il suo impianto era composto da una p-88 lrx 5.6 mid e wf focal k e tw hertz ml e sub focal 33v2 [
]
|
Forno ha scritto:
non è che parli al vento max! altrimenti nn ero arrivato a questo punto!
è che dopo un pò di tempo che taro l'auto sono arrivato al punto che mi piace cosi come è! fare una gara in sq prevede raggiungere livelli che a me nn interessano...valutare il mio impianto ascoltando un omino che cammina e che parla non è molto incoraggiante!! io personalmente avrei ascoltato strumenti a fiato o a corde che sono tra le frequenze piu difficili da riprodurre fedelmente!
in piu nn dimentichiamo l'impatto inteso anche come senso fisico che in questo campo non è che conti molto; eppure questa è una cosa che io nn riesco a farne a meno... ascoltare una batteria e sentirsi il colpo al petto è una delle sensazioni che piu io amo in assoluto...
ho ascoltato domenica piu di 4 auto che gareggiavano in categorie alte che erano prive di questi particolari ed ho parlato con un installatore che mi ha detto che la sensazione fisica non è poi cosi importante...
ma vorrei porre una domanda: nella realtà stare dietro una harley-davidson appena parte al semaforo che sensazione di impatto hai??? e xkè nn riprodurla in auto???
tra me e l'sq per adesso c'è un pò di cose nn quadrano ma forse xkè nn sono ancora maturo per questa cosa!
in ogni caso ricordati che io sono un tamarro!! tamarro si, ma con stile!!
|
è diffusa convinzione che un impanto SQ da competizione, sia (o debba) essere "radiografante", analitico, ma quasi "asettico", che non trasmette emozioni.
nulla di più errato.
ovviamente se riproduciamo un brano con un duetto di viola e clarino, debbono suonare come tali..e non come un basso elettrico e un Mugh.
ma se riproduciamo per esempio, un pezzo dei Dream Theater, i mitici colpi di doppio pedale della grancassa di Portony DEVONO toglierti il fiato... o se ascoltiamo un brano di "The Wall", il basso di Roger Waters deve farti rizzare di 3 cm. anche i peli sul c..lo; altro che balle.
riguardo "l'omino che parla e cammina"... quella traccia è di fondamentale importanza. non so se sia stato utilizzato il Cd EMMA o un'altro supporto, ma l'obiettivo di quella particolare traccia è il medesimo: ovvero valutare la collocazione delle corrette posizioni (scena e immagine)del soundstage.
complimenti per la tua realizzazione certo qualche "piccolo" dettaglio è da rifinire ma è venuto un ottimo lavoro! riguardando il 3d dall inizio si è ulteriormente visto il miglioramento che è stato fatto per cui continua cosi!
grazie loris... è passato piu di un anno da quanto è iniziata quasta passione!!! nn smetterò mai di crescere e di migliorare sempre piu! [
]
@max: ohhh vedi che siamo daccordo allora![
] mi fa molto piacere questo! [
]
e bravo fornello... impianto veramete carino.. certo ancora quel cruscotto deve essere sistemato alla grande xkè cn la vtr "grezza" ke s vede fa 1 po' sboccare [
]... DALLE foto per' nn m è sembrato d vedere il PPI .. robabilmente m sarà sfuggito cmq ottimo risultato tenendo in considerazione ke fino a 2 settimane fa qnd s parlava d gare sq m dicevi ke nn era asslutamente 1 obbiettivo al quale miravi.a tal propositoposso dire ke hai fatto dei bei passi avanti.. tra qlk mese sarà la vota della mia piccolina ke passerà sotto le grinfie del perfido max [8D] per dar vita ad 1 impiantino da sq.. vedremo 1po' cosa ne uscirà...
visto che sono perfido, triplicherò il mio onorario.
[
]
avessi avuto io la predisposizione dei medi sulla twinguetta mia [}
] , comuque non hai visto le foto delle mie tasche (diciamo tasche), l ho fatte io sono facili da fare, unica cosa devi bucare la lamiera muahahah, povera twingo mia, [
]
si che l'ho viste le tue tasche![
]bucare cmq è il meno! seghetto alternativo, tappi per le orecchie e via... la lamiera è burro!
dietro al 20 nn esiste lamiera nella mia!!!
|
Forno ha scritto:
si che l'ho viste le tue tasche![]bucare cmq è il meno! seghetto alternativo, tappi per le orecchie e via... la lamiera è burro!
dietro al 20 nn esiste lamiera nella mia!!!
|
Ragazzi non lo sentite (se volete rimanere interi)
mai vista una FLESSIBILE?
uhauhauhauah si che l'ho vista! ma nn ce l'ho! mica posso mettermi a comprare un flessibile per tagliare 20cm? [
][
]
un pò alla buona si fa tutto![
]