Sò cosa si prova a vincere una gara sq hihih bravo bravo... io cm te alla mia prima gara emma son arrivato primo e portato a casa la mia 1° coppetta un'emozione unica Domenica 14 c'è ne sarà un'altra... in cui parteciperò xrò sta volta nn con l'audiomedia ma con l'alpine 9812rr e nn con i filtri di serie ma fatti e tarati da Max... e dire ke mi sono qualificato nella mia categoria x andare a Monza x la finale e ke x motivi economici nn posso andare uff!!!! cmq l'anno prox ci andrò... cmq Bravo forno dalla tua scheda di valutazione ho visto ke hai ottenuto un bel punteggio anche se in una gara emma sn più pignoli mamma mia....
non ho vinto! a causa di cavolate sull'installazione che ho scritto ho perso un pò di punti! cmq la scheda mi da tante soddisfazioni soprattutto quella sull'ascolto!!!![
]
quanto tempo che nn riaggiorno il mio post!!!
beh lo farò prima o poi! posterò qualche fotina!!!
eccomi qua a postare il mio ultimo gioiellino!!! alcuni di voi lo sapevano già e lello e francesco lo hanno già sentito!!!!
notate qualche intruso sulla foto??? [
][
][
][
]
Immagine: 130,53 KB
e pensare che quasi non lo volevi provare.
ehehehe![
][
] all'inizio per la verità non ero molto convinto!
Max mi aveva consigliato di sostituire il ppi con l'a/d/s ed infatti per un paio di settimane è stato cosi...
ma con il tempo e il duro ascolto ho capito che il powerplate in gamma intera non mi soddisfava molto a causa di una timbra sui bassi completamente diversa a quella che ero abituato io...forse nn adatta al mio medio o forse perchè l'amp ha pochi watt per muoverlo...
un bel giorno fuorigiri mi viene a trovare e ascolta il mio fronte con il powerplate in gamma intera e pure lui si accorge che i miei cm sembrano spenti... insoddisfatti rimettiamo in funzione il caro vecchio precision power e ci accorgiamo subito (prima avevamo fatto l'orecchio con il pw!!!) che sulla medio alta non è il proprio suo forte!!!
il dettaglio che avevo prima sui tw era assente e quasi sembrava tutto più opaco e nasale
in conclusione adesso mi ritrovo a BIamplificare il fronte!!! a/d/s sui tw e ppi sulla medio bassa! è uno spettacolo!!! dettaglio timbrica... non sembra neanche che il fronte sia ciare![
][
][
]
tutto questo ti dimostra (e dovrebbe servire a tutti) essenzialmente due cose:
- che in ambito audio, difficilmente si può dire che un "pezzo" sia il definitivo, l'assoluto.
- che a secondo il contesto, un componente in una determnata catena audio rende più o meno bene rispetto un'altra, quindi si deve sempre contestualizzare.
intanto COMPLIMENTI per l'amplificazione del fronte! dovrebbe essere una goduria...
sono rimasto indietro con la lettura dei messaggi, il subwoofer con cosa lo amplifichi?
grazie bigotto! il sub attualmente lo amplifico con il 4 canali mtx cioè la mia prima bistecchiera!! faccio un doppio bridge a 4 omh... scelta teoricamente infelice per mille motivi ma praticamente mi ci trovo benissimo....