|
Forno ha scritto:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sweet_boyxx ha scritto:
ah una cosa forno...quanto spesso deve essere il legno della croce??? non vorrei andare a rovinare il litraggio perfetto della cassa...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
non è mai perfetto![]
|
ma ci si avvicina....e cosi' mi alontanerei...spero nn troppo ^_^
non è perfetto ma perfettibile..cerca di tendere alla perfezione ^_^
eheheh devo fare il professore io ^_^
ahahahah
non vorrei che tu sia già arrivato alla conclusione senza nemmeno aver il sub in macchina...
prima fallo nudo e crudo, poi modifica l'accordo a tuo piacimento in funzione del tipo di risposta del cono dei tuoi gusti e del tipo di auto, poi aggiungi o togli il fonoassorbente, rimodifica l'accordo, aggiungi pure la croce, tratta l'interno crea quello che ti pare labirinti, divisioni e altro... poi arrotonda spigoli ecc ecc ecc ecc ecc
ci sono milioni di soluzioni diverse e la perfezione qui non esiste...
un impianto non è MAI Plug and play...
|
Forno ha scritto:
non vorrei che tu sia già arrivato alla conclusione senza nemmeno aver il sub in macchina...
prima fallo nudo e crudo, poi modifica l'accordo a tuo piacimento in funzione del tipo di risposta del cono dei tuoi gusti e del tipo di auto, poi aggiungi o togli il fonoassorbente, rimodifica l'accordo, aggiungi pure la croce, tratta l'interno crea quello che ti pare labirinti, divisioni e altro... poi arrotonda spigoli ecc ecc ecc ecc ecc
ci sono milioni di soluzioni diverse e la perfezione qui non esiste...
un impianto non è MAI Plug and play...
|
è vero...
cmq nella cassa nn ci sono più spigoli...
ho usato del silicone per arrotondarli tutti...
per l'accordo...
se sull'altro sub questa cassa (guardacaso suonano esattamente negli stessi litri dell'altro sub che avevo eheh) aveva l'accordo a 40hz con reflex 9,5 x 23cm...anche quando monto questo sub avrà lo stesso accordo..??? o combia qualcosa....
il prpblema è che ho fissato il tubo con silicone arrotondandone anche ad esso gli spigoli per evitare spifferi o robe varie...
no non dovrebbe cambiare niente... anche se l'uso del silicone è stra sconsigliato... i suoi vapori possono danneggiare le colle del sub
|
Forno ha scritto:
no non dovrebbe cambiare niente... anche se l'uso del silicone è stra sconsigliato... i suoi vapori possono danneggiare le colle del sub
|
caxxo.........
anche il silicone verniciabile? penso che abbia molti meno vapori....puzza molto di meno perlomeno......
ma che che tagli applichi???
sto pensando per decidere i tagli ai miei cm165nda più monacor dt 254...vorrei una base di partenza e poi vado per tentativi...
pensavo di dare a cm 165 nda dai 160hz ai 3khz e ai monacor solo passa alto da 900hz
che ne dici?
troppo basso 900 per i monacor
|
Forno ha scritto:
|
900 è troppo basso per parecchi tweeter....[
]
Stai fermo da un pò eh, fornetto?? Neanche un piccolo "ritocchino" al tuo impiantuccio?[
]
|
Forno ha scritto:
|
allora a quanto li faccio partire?
1,5 khz? o 1,2.......