(09-01-2018, 06:43 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Tutto molto bello ma, fatti mettere per iscritto la perfetta compatibilità del sistema Audison con la tua radio originale.
Ho letto di un cliente che ha avuto non pochi grattacapi e € da sborsare extra per una incompatibilità proprio tra sistema Audison e impianto oem Volvo.
Alla fine gli hanno reso tutto funzionante tramite uscite hilevel. Quando invece il produttore dava tutto compatibile tramite connessione ottica se non erro.
Insomma, magari non è il tuo caso, ma mi sembrava giusto dirtelo.
Grazie della risposta è della informazioni. Il primo installatore mi parlava di un inpianto da poco fatto su volvo v60 con audison ap. Quindi direi ok.
Lui mi ha parlato di prendere il segnsle dalle uscite hi level . No uscita ottica.
Forse ho scritto nella sezione sbagliata? Nessuno che mi da due dritte???
Il progetto di pilotare tutto con un dsp amplificato ormai è molto in voga, specie sulle auto nuove con problemi nel cambiare la sorgente, come il tuo caso.
I dsp della serie Audison Prima dai pareri raccolti qua e là vanno abbastanza bene, ovviamente quello che hai delineato è un impianto entrylevel, che sicuramente migliorerà le cose rispetto ad ora, ma non ti aspettare il miracolo.
Forse investirei qualcosa in più sui diffusori, il kit Prima lo vedo davvero moooolto entrylevel, magari puoi dare un occhio al Kit Audison Voce, visto che da come immagino dovrai appoggiarti a un centro Masters.
Altrimenti anche in casa Hertz le nuove linee mille pro.
Vorrei fare un apgrade ma non vorrei stravolgere la macchina con troppi ampli ecc ecc
Il kit voce o L hertz mille mi piacerebbe molto ma per quanto molto entry level il il kit prima vedo sprecato il kit voce se non supportato da un buon ampli. perché mi rendo conto che i vatt che erogano questi ampli all in Audison sono pochi, a meno di non montare altri amplificatori. È lì cambierebbe tutto ! Ma a quel punto è tutto un altro impianto.. Sono molto indeciso.
Qualcuno che ha montato “voce” e “prima” su questi dispositivi?
Simpatizzo molto anche per il kit hertz comunque. Il problema principale sono sempre gli ingombri . La differenza la fanno quelli.
Qualcuno in questo forum che ha volvo ??
No ma scusa, il dsp Audison che hai citato, è anche un amplificatore, quindi avresti un dsp e un amplificatore in un unico telaio.
Quindi a mio avviso dato che devi comunque acquistare il tutto, scarterei il kit Prima, nel senso, il gioco vale la candela? Spendere tutti quei soldi per poi installare un kit così entrylevel?
Imho.
Sono disposto anche ad abbandonare L’idea del Audison alla in. Accetto consigli su come vuoi configurereste l’impianto.
Però non mi dite di fare tasche,buchi/forare l’ho già fatto l’ultima volta è adesso non è il caso . Ho l’auto ancora nuova.
L ultimo impianto fatto era:
Sorgente jvc 1000
Tw hertz ht 25
Woofer impact rgw
Posteriore impact pg 66pilotate dalla radio
Sub impact 4715 in cassa reflex(in vendita)
Ampli per i tw Audison ve 206
Audison vrx 4.300 per woofer e sub
Purtroppo ho venduto tutto 4 anni fa. Ho rimasto solo il sub.
Molto soddisfatto! potente si ma ancora poco audiophile.
Adesso voglio più qualità e meno potenza. Sono cresciuto?!?
Grazie Maverix!
Si comunque non sarà una spesa da poco quindi quello di fare meglio fin da subito è fra i miei pensieri.
L unica sfiga è che non ho paragoni e non ho idea di come vadano questi kit.
Chiedo a voi appunto per non rimanere deluso.?
Analizzando la situazione,
l'Audison AP 5.9 è 20w x 2 + 50w x 2 + 150w x 1...
Boh, lascerei perdere il posteriore e mi concentrerei sull'anteriore...
con i 2 kit, uno ant. ed uno post., non puoi sfruttare al max il dsp integrato, parlando di ritardi temporali,
mentre se mettessi i tw sui canali da 20w, mw sui canali da 50w ed i 150w per il sub, puoi regolare tutto singolarmente...
Inoltre i canali da 20w li collegherà al posteriore ?? non so se il "gioco" vale la candela...
a sto punto dietro lascia le originali amplificate dalla sorgente... vedi tu.
Le AV costano il doppio... ma vista la sorgente originale e l'amply in classe D, forse non conviene spendere dei soldi in più per le AV,
le AP saranno sempre meglio di quelle originali...
In effetti io non consideravo il posteriore, dando per scontata la biamplificazione del fronte anteriore.
Si se vuoi fare il doppio fronte allora ha ragione Megane.
Infatti questo ampli/dsp ha pochi Watt e in questa configurazione sarebbe più indicato. C’avevo pensato anche io però mi lascia scoperto il posteriore.
Premettendo che la radio mi piloti il posteriore poterebbe essere una buona soluzione.
Altrimenti i 50x2 sul anteriore
I 20 x2 sul posteriore e i 150x1 sul sub.
Se potessi farei anteriore buono con hertz mille o Audison voce per intenderci
Dietro casse e porte originali per ambienza .
Sub da 20/25 nel baule.
Anche se L idea come detto prima di forare e fare doppiofondo non mi gasa.
Appena possibile visiterò altri installatori per sentire altri pareri/configurazioni/prezzi.
Se volessi mettere 2 ampli alla vecchia maniera come mi interfaccio alla radio?
O con un dsp separato che accetta ingressi hi-level,
o con amply che accetta ingressi hi-level...