Prove orientamento tw dx
Ragazzi sto facendo un po di taratura,sto dando al doppio faital un passabasso 2,5 khz 12 db,li sto tagliando troppo in basso e potrebbero salire di più??,secondo voi posso spostarlo a 3,2 khz ??
Pietro come mai le foto si vedono malissimo?? Come le carichi?
Riguardo i Faital proprio non li conosco e non saprei fin dove possono arrivare.
Certo alzare il LP non comporta nessun danno, prova!
Le carico da postimg.org,ma sia da pc o da telefono basta cliccarci sopra e ti apre la foto,quella che posto è un anteprima...
(10-03-2018, 03:11 )Pietrox46 Ha scritto: [ -> ]Ragazzi sto facendo un po di taratura,sto dando al doppio faital un passabasso 2,5 khz 12 db,li sto tagliando troppo in basso e potrebbero salire di più??,secondo voi posso spostarlo a 3,2 khz ??
Con cosa stai lavorando sulla taratura, con l'alpine?
I faital salgono piuttosto bene anche fino a 4 , dunque tecnicamente fino a quella soglia non dovresti incorrere in grossi problemi, certo dipende soprattutto da quanto farai lavorare il tw, francamentemi preoccupa di più lla differenza di efficienza piuttosto evidente tra i faital e i monacor.
Io azzarderei un 2,5khz 12db sui wf e un 3,2khz 12db sui tw, con qualche db di attenuazione ai wf, paradossalmente staccarli un pò potrebbe amalgamarli meglio...
Ciao Bioss per adesso i tweeter sono 5khz 12db,dopo provo ad abbassare il taglio,comunque non ho problemi di esuberanza dei woofer,quei 2 db che i monacor hanno in meno dei ciare sembrano non sentirsi
Praticamente il loro crossover passivo monacor taglia i tweeter a 2khz 12 db,perchè io non riesco a tagliarli a meno 5khz 12db???
si si col dsp della 193
Stavo facendo prove tutta la sera,ho provato il taglio a 4khz 12 db,ma in alcuni passaggi i tweeter non mi piacevano,diventavano un pochino squillanti
Credo sia per quello allora... non chiedermi il motivo perché non saprei spiegartelo, anzi, se passa di qua Dario (Megane) potrebbe aiutarti, lo aveva spiegato già un un altro thread ma non ricordo quale!