Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto Audison voce di Pietrox46
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
Appena montato manco provato
Ma lo stavi provando prima di comprarlo o dopo?

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
Mi ha detto provalo e se non va ti rendo i soldi....quel cap che è esploso centra solo con l'alimentatore??Cioè non c'entra se io ci metto un nichicon o un elettrolita normale??
(30-03-2018, 04:29 )Pietrox46 Ha scritto: [ -> ]Mi ha detto provalo e se non va ti rendo i soldi....quel cap che è esploso centra solo con l'alimentatore??Cioè non c'entra se io ci metto un nichicon o un elettrolita normale??
Caspita mi spiace, puoi sostituirlo basta prenderne uno di pari valore in uf, pari o maggiori valori di voltaggio e temperatura di esercizio, un qualdiasi cap elettrolitico radiale di quel valore anche buoni non lo paghi più di 5 euro, però di solito non esplodono così in quel modo senza un motivo o un problema altrove e la sostituzione del cap è il minimo secondo me... anche la pista potrebbe essersi rovinata e potrebbe necessitare la ricostruzione, l'ms275 ha le piste placcate oro ma non credo sia un problema rifarla di rame. Fossi in te lo rispedirei indietro e cercherei un'altro finale.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Mamma mia che p***e Sad, un amico ha comprato i cap di pari valore in un negozio di elettronica a Cagliari,domani proviamo a cambiarlo....o magari li cambiamo entrambi,spero che la pista sia utilizzabile ,male che vada glielo rispedisco e ne prendo una altro...ne ha anche un altro bianco magari mi da quello e scoppia direttamente tutto il cofano Big Grin....
(30-03-2018, 05:06 )Pietrox46 Ha scritto: [ -> ]Mamma mia che p***e Sad, un amico ha comprato i cap di pari valore in un negozio di elettronica a Cagliari,domani proviamo a cambiarlo....o magari li cambiamo entrambi,spero che la pista sia utilizzabile ,male che vada glielo rispedisco e ne prendo una altro...ne ha anche un altro bianco magari mi da quello e scoppia direttamente tutto il cofano Big Grin....

Ok vale la pena fare la prova a sostituirlo, spero per te che si riesce a vedere il verso della polarizzazione del vecchio cap esploso in modo che sai come riposizionare il nuovo... in caso contrario procurati un cap radiale di pari valore non polarizzato. Per la pista, domani che smonterai la pcb vedrai se è buona o meno. Ammesso che riesci a ripararlo del tutto, procurati della pasta termica e sostituiscila con quella vecchia sotto i mofset.

Si queste cose rompono le l scatole è vero, purtroppo spulciando nell'hold capita anche questo, l'importante è che il vecchio proprietario si assuma le sue responsabilità.

Quindi è un ms serie grigia?

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
Si ms serie grigia
Fossi in te zero sbattimenti, glielo rendi e ne prendi uno come si deve, non per essere di parte, ma mattia ne possiede uno che vuoi una piccola riparazione, è stato ricappato e revisionato da uno dei migliori professionisti di Torino, almeno vai sul sicuro...Tra l'altro esteticamente impeccabile!
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29