Pietro, ribadisco, basta una blasonata 9812 che si trova a 80 euro usata per battere 100 a 0 la timbrica e le qualità soniche della 193bt
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Si ma con la 9812 non ho la possibilità di tagliare in attivo
E poi una p99 usata a meno 550-600 euro non la trovi
, la cerco da tempo...
(13-04-2018, 23:41 )Pietrox46 Ha scritto: [ -> ]Si ma con la 9812 non ho xover la possibilità di tagliare in attivo
No Pietro ci mancherebbe, era un paradosso per farti capire che bastava poco per fare un buon salto di qualità rispetto alla 193bt... ma ti ripeto, ad oggi credo che sulla soglia delle 450 euro usata la p99 ha pochi rivali se non nessuno per fleasibilità, lettura wave da usb, dsp completissimo e ti permette di gestire un 3 vie più sub, dac composto da 4 x 24bt bwrrbrown e stadio finale pre di ottima qualità a 6 o 7V se non addirittura a 8v , espandibile con I pod prelevando il segnale prima della conversione dello stesso, upgradabile con uscita ottica o coassiale senza problemi, esente da difetti e relativamente fresca di età ma soprattutto SUONA. Hai un ottimi prodotto unico a se stesso finito di riferimento in tutto il mondo, gestisci un sistema come vuoi, lettura di musica liquida ed espandibile con multi changer ipod o modificabile prelevando l'ottico per espandere poi con dac, pre dsp e chi più ne ha più ne metta e non hai colli di bottiglia come hai tu ora. Ma ripeto, ogniuno è padrone di spendere i soldi cone vuole e non sarò certo io a storcere il naso per la scelta che hai fatto, ma non credo abbia un buon rapporto Q/P, anzi, tutt'altro.
(14-04-2018, 00:26 )Pietrox46 Ha scritto: [ -> ]E poi una p99 usata a meno 550-600 euro non la trovi , la cerco da tempo...
Dove cercavi? Con 450/ 500 euro complete di imballo e accessori te le tirano dietro con la rincorsa hehe
Su un noto sito di usato a meno di 500 non ne trovi... c'è n'era una anche in Sardegna ma a meno di 600 non la dava
Pietro, credimi si trovano a 450 euro se riesci ad aspettare e trattare bene, a 500 euro si trovano con tutta tranquillità. Indipendentemente da questo, Il messaggio che volevo inviarti era un'altro, ovvero, arrivati a spendere cifre così importanti, credo che valga la pena fare un piccolo sacrificio e mirare ad un prodotto che merita tale spesa ma che soprattutto ripaghi le tue esigenze. Ora, anche fosse che hai speso 300 euro per il fiio e la big ( ma ci credo poco) hai due prodotti che insieme soddisfano le tue esigenze ma nell'insieme ti portano ad un risultato discreto, ed hanno un rapporto Q/P mediocre in relazione alle tue esigenze e penalizzazione del sistema, mentre un prodotto funzionale che ripaghi a pieno le tue esigenze e che ti porta a tutt'altro risultato, ha un rapporto Q/P molto più elevato trattandosi di aver speso 10, vale la pena arrivare a spendere 11 per quest'ultimo. Non stò dicendo che la Big non è una buona sorgente, anzi tutt'altro, ma per le tue esigenze di leggere musica liquida non va bene ed hai dovuto immischiare la situazione con un altro prodotto penalizzando il risultato finale del prodotto finito nel suo insieme, cosa che ti poteva dare al 100% la p99, che ripeto, hai speso 10, vale la pena spendere 11. E aggiungo, il cambiamento è stato così radicale sostituendo la 193 con la Big ed il fiio, immagina la p99 che gode della stessa fascia ma con 1 conversione e 1 preamplificazione in meno... avresti lo stesso cambiamento che hai avuto adesso facendo questo step, con la differenza di 50 o 100 in più su una spesa già importante, ti stò solamente mettendo al corrente di questo, nulla toglie che hai portato a casa 2 bellissimi oggetti.
Non vorrei andare ot, ma personalmente la spesa di una p99 non la trovo giustificata. L'ho ascoltata in diverse occasioni e non mi ha mai rapito come dovrebbe fare una sorgente top di quelle cifre. Ho ascoltato sorgenti decisamente meno costose e mi hanno trasmesso più emozioni. Con questo non voglio dire che sono d'accordo con il tipo sistema di Pietro, perché io in primis avrei fatto tutt'altro. Ma sapete come la penso, e il mio estremismo non avrebbe preso in considerazione neanche una sorgente. Ma in fondo se Pietro è contento, noi dovremmo esserlo di più perché ha avuto quello che voleva. Vista l'accessibilita' del progetto è giusto che lui adesso si faccia le orecchie e sperimenti tutti i pro e i contro delle varie soluzioni.
Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
Mattia, io sono il primo ad essere contento sia chiaro, ha portato a casa un gioiello ed è giusto che sia felice di averlo fatto, non vorrei aver demoralizzare Pietro, anzi, basta inserire un qualsivoglia cd ben inciso nella Big e sentirà lui stesso che cambiamento radicale avrà l'intero sistema, altro chè. Parlando di compatibilità e risultati ottenuti, già su carta questo mix è penalizzato e non trovo giustificati i soldi investiti nell'insieme perchè Pietro ha necessità di ascoltare musica luquida, altrimenti con i cd Big tutta la vita sia chiaro.
Mentre non trovo giusto dare un verdetto ad una sorgente come la p99 così, ad averla ascoltata su un sistema altrui forse, senza considerare la taratura e le millemila variabili, e dovresti saperlo anche tu, quindi perchè etichettare così una sorgente di questo livello? Ma di cosa stiamo parlando? Come fai a limitare in 5 parole una sorgente così? Che io ancora oggi non riesco a trovare i limiti della p88 che sà stupirmi ad ogni modifica della taratura e ci smanetto ogni santo giorno, figuriamoci la 99, ascoltata chissà con che catena e taratura. Detto questo, spero che Pietro abbia capito il messaggio che volevo inviargli, ovvero di aprire gli occhi... non è tutto oro quello che luccica
Pietro va anzitutto premiato per lo sforzo , per la fiducia e per il coraggio dimostrato nel cercare di unire il meglio del presente con il meglio del passato. Non dimentichiamo che ha appena fatto un upgrade della madonna, portandosi a casa per poco più di 100€ una delle sorgenti migliori di tutti i tempi, roba che la maggior parte di noi non si sogno nemmeno, roba che per acquistarla anni fa o eri benestante o la pagavi a rate...è passato da una si completa ma pur sempre entrylevel moderna, a una top di gamma assoluta e universalmente riconosciuta,coj un dsp per l'epoca stratosferico e tutt'oggi assolutamente più che valido, con un pre ad alto voltaggio costruito con componenti di pregio , oltre ad un'uscita ottica che ti può aprire un mondo ( che se vorrà potrà sperimentare )...dunque tanto di cappello!
E' chiaro che non è stata concepita per interagire con il fiio, ma è comunque possibile, lo ha fatto e gli piace, e chissene se ha fatto una conversione in più o in meno ( in merito avete perfettamente ragione sia chiaro ) ma sta crescendo, imparando e sperimentando e godendo di ciò, noi ci siamo passati prima di lui, io ci sono passato prima lui e di molti di voi, e so perfettamente cosa vuol dire. Dunque Pietro Goditela e viandare..