(20-12-2018, 22:46 )Pietrox46 Ha scritto: [ -> ]E adesso vi spiego la soluzione al problema dello scarso rendimento dell'impianto......Inizio spiegazione:Il problema era la deh80prs...Fine spiegazione .
Ora in auto suona una 193bt,il paragone con la deh80prs non si può nemmeno fare.....se qualcuno dice che la 193bt suona male che provi pure la deh80prs e dopo essersi sparato nelle orecchie mi dica pure la sua.....
Ciao
La 80PRS non ho avuto modo di provarla e fare confronti diretti nel mio impianto,
ma chi le ha avute tutte due, tra P99rs è 80 PRS non c'è paragone, la 80PRS è molto diciamo indietro rispetto la P99rs
Ha ascoltato la 88 ma su un altro impianto e non era malaccia,
niente di strano se preferisci la Alpine, magari sul tuo contesto si abbina meglio...
Magari su un altro contesto potresti preferire la 80, chi lo sà...
(20-12-2018, 22:53 )Pietrox46 Ha scritto: [ -> ]Appunto,usarne solo 2 è uno spreco ...immaginatelo su un passivo ben fatto a pilotare medio e tweeter
O nel mio sistema a pilotare il fronte intero
(20-12-2018, 23:38 )Brian Ha scritto: [ -> ]quando si dice che il giudizio è soggettivo...
il paragone è stato fatto in attivo e in passivo? o nel tuo sistema la 80prs "suona male" a prescindere?
suona malissimo per i miei gusti ovviamente...
in attivo comunque,per me é uno schifo,poi come già detto sono gusti....
Io nel mio sistema non l ho mai privata e non voglio sparare a 0, la ho però ascoltata abbastanza in un sistema che conoscevo, e per alcune cose la preferivo ad alpine, per altre no.
se vuoi te la spedisco e la provi
Pietro intanto ottimo upgrade, quel sub e quel finale sono davvero ottimi. Non ricordo con cosa piloti i woofer ma valuta anche di utilizzarlo per l'intero fronte perché non credo abbia troppi problemi a pilotare un 3 vie con passivo tra mid e tw
per quanto riguarda il confronto tra le sorgenti è molto soggettiva, di certo il primo colpevole è il dsp integrato ( che per come la vedo io serve solo per non far rompere i tw e per aggiustare qualcosa ma non per far SUONARE un sistema) e questo discorso vale sia per la p80 che per la193bt e potresti avere belle sorprese se riesci ad escluderlo e filtrare diversamente. Di mio ti dico che la p88 usata con il suo crossover attivo fa cagare, ma veramente tanto, invece se utilizzata in flat con solo i ritardi temporali suona, suona e come. Tra tutte l'unica che mi è piaciuta con il dsp inserito è stata la hxd2: da sbavo, mentre neanche la blasonata p99 mi ha convinto usata in attivo, ma prorpio zero. Dunque buon lavoro e se hai progetti futuri di filtraggio Passivo prova a dare una seconda opportunità alla p80.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Il sub con il nuovo Box suona veramente bene,ma devo ancora provarlo meglio poichè sono abituato all'ml3000,l'alpine 3558 devo ancora decidere se tenerlo...p.s i woofer li piloto con un hv16.
Comunque sono veramente deluso dalla pioneer....costa 300 euro ma per me non ne vale 100.
Ma per forza, scendi da una 7998! Mannaggia a te.
Spedirmi la p80? No per carità!