Ciao megane potresti spiegarmi perchè il 20 è meglio di 2 16????
Per diversi motivi,
- per il tempo di arrivo, in auto ti ritrovi 4 membrane, una a 70cm, una a 80cm, una a 135cm, una a 140cm...
- l' impatto generale che da un 20cm è superiore...
- 2coni riproducono le stesse frequenze medie(specie la voce umana) a distanze diverse e ravvicinate(non sei a casa nel salotto a 3m di distanza), a meno che quelli più vicino al retro, li limiti con un passabasso a 250hz circa... il "danno" è minore.
Un altra cosa,diciamo che io volessi più pressione sonora....sarebbe molta la differenza montando doppio faital da 4 ohm in parallelo a 2 ohm anzichè il doppio faital da 8 ohm che monto adesso???
Dipende solo dalla potenza complessiva,
ora non ricordo con che amply li piloti,
considera che sono 260wrms per lato, se il tuo amply a 4ohm( 2 faital da 8ohm in parallelo) eroga più o meno quei watt
è inutile andare a mettere quelli da 4ohm...
Qual'era l'amply?
L' HV 16, guardando in rete, dovrebbe erogare 200wrms x 2 a 4ohm, 13.5v...
Quindi gli arrivano 100wrms ad ogni wf,
mentre se prendessi quelli da 4ohm(in parallelo 2ohm) l'incremento sarebbe teoricamente di 30w ciascuno...
Singolarmente ,in termini di pressione, in teoria approssimativamente guadagneresti 1.5dB,
siccome siamo "vicini" ai 130wrms di sopportazione, questo guadagno potrebbe essere minore poichè non sempre raddoppiando la potenza si ha un incremento di 3dB, specie quando si è vicini al limiti di sopportazione...dopodichè entra in compressione dinamica e l'incremento sarà sempre minore aumentando la distorsione...
P.S.
Dipende anche a quanto li tagli... a 150hz sopportano X potenza, a 100hz sopportano Y potenza, a 80hz Z potenza...
Tagliandoli a 150hz sicuramente l'incremento sarebbe maggiore, ma perdi tanto in gamma bassa...
La classica coperta da qualche parte la dobbiamo tirare
Oggi ho provato l'hv 16 sul sub,non ''pompava'' per nulla,non mi spiego il perchè?
Salve ragazzi,se volessi costruirmi i cavi rca che marca di cavo potrei comprare??e che connettori? nakamichi??
Dipende dal budget, quindi lunghezza e numero anche
Come connettori sono buoni i G&BL, almeno io ho usato quelli al tempo,
ma ce ne anche di altre marche, ovviamente...
Dipende soprattutto dal budget...
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk