Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Scelta altoparlanti GiuliettaQV
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Non pensare che un kit monomarca risolva i problemi, anzi, talvolta potrebbe essere limitante. Sono tanti i fattori che influiscono sul risultato sonoro. Considerando, poi, che utilizzerai un processore, avrai la possibilità di gestire il tutto in attivo.
Un kit preassemblato è fatto per suonare in sicurezza (tagli di frequenza non di sicuro spinti!), e in maniera discreta, su qualsiasi installazione, questo perché il produttore non può certo sapere su che abitacolo andrà installato, un che posizioni, se le portiere saranno o non saranno trattate, che amplificatore li pilotera' o se saranno pilotati da sola sorgente, insomma ci sono centinaia di variabili.

Con un sistema scelto in base alle tue esigenze, in base al budget e a tutto il progetto del resto della catena sicuramente otterrai risultati migliori.

Se il discorso invece è : "Non mi interessa perdere tempo a cercare componenti, metterli in condizione, tarare ecc", allora un kit preassemblato fa al caso tuo.
Dani di consigli te ne sono stati dati diversi, ed il succo di tutti questi consigli è lo stesso, miei compresi..
Utilizzando un processore Audio,lascia stare kit prefabbricati, piuttosto valuta Componenti singoli (wf/tw) anche di diverse marche , tieni presente che coerenza timbrica tra un altoparlante a cono come un midwoofer , ed un altoparlante a cupola come un tweeter, è pressocchè uguale a ZERO, quindi vai oltre le apparenze, l impianto và ascoltato, non guardato...
A che serve un amplificazione della stessa casa degli altoparlanti? A niente, sono infondate ed inutili fisse mentali, ( scusa la freddezza), anzi ti dirò, elettromedia produce altoparlanti di tutto rispetto (hertz/audison) ma, neanche morto installerei un finale audison o Hertz ( di ultima generazione) nella mia auto, ed il mio sistema prevede altoparlanti Hertz linea mille , e focal utopia ( anche in questo caso, le marche come vedi sono diverse per formare "un kit ibrido")

Se poi, vuoi sentirti dire che il monomarca è la migliore soluzione , non succederà in questo forum [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
(20-12-2016, 21:24 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]sono infondate ed inutili fisse mentali

FINALMENTE!
(20-12-2016, 21:24 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Dani di consigli te ne sono stati dati diversi, ed il succo di tutti questi consigli è lo stesso, miei compresi..
Utilizzando un processore Audio,lascia stare kit prefabbricati, piuttosto valuta Componenti singoli (wf/tw) anche di diverse marche , tieni presente che coerenza timbrica tra un altoparlante a cono come un midwoofer , ed un altoparlante a cupola come un tweeter, è pressocchè uguale a ZERO, quindi vai oltre le apparenze, l impianto và ascoltato, non guardato...
A che serve un amplificazione della stessa casa degli altoparlanti? A niente, sono infondate ed inutili fisse mentali, ( scusa la freddezza), anzi ti dirò, elettromedia produce altoparlanti di tutto rispetto (hertz/audison) ma, neanche morto installerei un finale audison o Hertz ( di ultima generazione) nella mia auto, ed il mio sistema prevede altoparlanti Hertz linea mille , e focal utopia ( anche in questo caso, le marche come vedi sono diverse per formare "un kit ibrido")

Se poi, vuoi sentirti dire che il monomarca è la migliore soluzione , non succederà in questo forum [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Non ti preoccupare per la freddezza, non sono una fighetta che si offende =D
Non mi interessa sentirmi dire ciò che penso io, anzi, meglio se voi competenti mi indirizzate su cosa migliori.

Detto questo, abbandoniamo il monomarca, abbandoniamo anche il discorso del Kit e rimaniamo come ci siamo detti, con un woofer HV165xl o come diceva Matteo nel caso non si trovasse più questo opterei per il mp165P.3. Abbinato a un ML280 (sperando di non sforare troppo il budget o al massimo aspettando qualche tempo in più per arrivare a quel budget)

Altra cosa certa è il bit ten e l'insonorizzazione delle porte. Ora passo in sezione SubWoofer in modo da arrivare al dunque anche su questo componente poi mi butto in sezione amplificazione poi ho finito =D

L'obiettivo è arrivare ad avere una lista di componenti da cercare come Buoni usati, provandoli prima di acquistarli, o se non si trova nulla e arrivo a mettere da parte i soldi per il nuovo li si prende nuovi. Gli altoparlanti però nel caso li prendo usati li voglio perfetti =D

Grazie ragazzi per avermi aiutato =D
Pagine: 1 2