Ciao Thomas,
come diceva giustamente Margna l'unica cosa che puoi fare su un ampli che ha un mese di vita è controllare i cavi e i collegamenti: hai scritto di aver già provato ad accendere l'ampli senza il sub e quindi lui non è.
Prova a verificare bene la massa (faccio fatica a credere sia un problema perché almeno a vuoto si dovrebbe accendere), ma poi l'unica soluzione non è diventare matto ma smontarlo e farlo vedere ad una assistenza.
Giovanni
(31-12-2016, 07:05 )margna91 Ha scritto: [ -> ]I cavi di alimentazione sono di una sezione adeguata ? Lunghezza e sezione quali sono ?
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i cavi sono quelli della Boss modello 8GA. Non son riuscito ad andare a misurarteli
(31-12-2016, 05:10 )pippolonia Ha scritto: [ -> ]Ciao Giulio,
la corrente di riposo di un ampli Hertz (recente) acceso è di circa 1 A, 1,5 A in classe D.
Nel caso di Thomas direi che il suo ampli non assorbe nessuna corrente perché ha scritto che va in protezione.
Concordo completamente sul fatto che vada controllato, non ho capito perché quando lo accende gli si abbassano le luci della macchina ...
Giovanni
l'amplificatore in questione dai dati di targa dice tutt'altro assorbimento, e non parla di classe "a" ovvero i requisiti minimi di corrente per l'accensione e lo spegnimento (idling current power 1A-0,04 ma) e il consumo di corrente massimo su carico di 2 ohm (21 A), il problema riscontrato può essere dovuto al malfunzionamento del toroidale di survoltaggio, dai diodi di raddrizzamento posti subito dopo o peggio dai finali a canale "n" clippati e questo si può vedere sono con la prova sul banco e con oscilloscopio collegato all'uscita baipassando la protezione del relais, ecco perchè si comporta come se fasse collegata una resistenza a bassissimo valore sull'alimentazione della batteria dell'auto, quindi prima di fare ulteriori danni ad altri componenti, smontalo e portalo in assistenza, così almeno ci dici che problema avevo, ciao
(31-12-2016, 20:15 )giulio63 Ha scritto: [ -> ] (31-12-2016, 05:10 )pippolonia Ha scritto: [ -> ]Ciao Giulio,
la corrente di riposo di un ampli Hertz (recente) acceso è di circa 1 A, 1,5 A in classe D.
Nel caso di Thomas direi che il suo ampli non assorbe nessuna corrente perché ha scritto che va in protezione.
Concordo completamente sul fatto che vada controllato, non ho capito perché quando lo accende gli si abbassano le luci della macchina ...
Giovanni
l'amplificatore in questione dai dati di targa dice tutt'altro assorbimento, e non parla di classe "a" ovvero i requisiti minimi di corrente per l'accensione e lo spegnimento (idling current power 1A-0,04 ma) e il consumo di corrente massimo su carico di 2 ohm (21 A), il problema riscontrato può essere dovuto al malfunzionamento del toroidale di survoltaggio, dai diodi di raddrizzamento posti subito dopo o peggio dai finali a canale "n" clippati e questo si può vedere sono con la prova sul banco e con oscilloscopio collegato all'uscita baipassando la protezione del relais, ecco perchè si comporta come se fasse collegata una resistenza a bassissimo valore sull'alimentazione della batteria dell'auto, quindi prima di fare ulteriori danni ad altri componenti, smontalo e portalo in assistenza, così almeno ci dici che problema avevo, ciao
cazzarola, ma dopo 1 mese di utilizzo son già partiti i finali? siccome è in garanzia me lo sostituiscono/riparano o mi toccherà spendere cifroni?
Giustamente un difetto ai FET manderebbe in protezione l'ampli ... o forse un difetto ai finali di uscita ... Gli stadi di ingresso ... per come sono fatti penso brucerebbe subito il fusibile.
O.T.: Ma hanno ancora i relè di accensione i nuovi Hertz ? L'ultimo che ho trovato era un vecchio (e glorioso) Alpine 353x ...
Comunque Thomas manda il tuo ampli in assistenza. Non penso tu abbia causato il guasto e quindi dovrebbe intervenire la garanzia; ma con un mese di vita cosa altro vuoi fare ? Aprirlo e invalidare SICURAMENTE la garanzia (mia personale opinione, di uno che se può le cose se le ripara da solo).
Giovanni