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Versione completa: Amplificatore Herz in protezione
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Buongiorno a tutti, sono nuovo e ho bisogno del vostro aiuto. ( non so se sia la sezione adeguata)
Circa un mese fa ho acquistato un amplificatore Herz 4 canali e un subwoofer jbl s2-1224. Ho fatto l'installazione e tutto apposto fino a ieri. L'altro giorno ho cambiato autoradio con una alpine UTE-92BT. Mentre andavo in macchina, a volume medio, l'amplificatore è andato in protezione e non ne è più uscito. Lunedi sono rimasto senza batteria ma fino a ieri andava tutto bene.. ho controllato il voltaggio e all'ampli arrivano 13.5 volt, i fusibili sono tutti ok e ho fatto anche una prova mettendo a ponte il + con il rem ma niente..sempre in protezione. 
A sto punto non so più che fare.. C'è poca batteria?Tengo a sottolineare che è tutto nuovo con 1 mese di vita.. 
Grazie mille in anticipo
Che amply è?

Il sub è messo a 2ohm oppure 4ohm ?
(30-12-2016, 03:04 )megane Ha scritto: [ -> ]Che amply è?

Il sub è messo a 2ohm oppure 4ohm ?

Il sub è messo a 4 ohm, l' ampli è un herz 4hcp. Oggi ho provato a staccare anche il sub ma stessa storia, l' ampli è sempre in protezione. Ho notato che quando però do corrente all'ampli c'è un calo di tensione all'interno della macchina perchè le luci si abbassano.
Io dico che non basta la corrente, se già hai avuto problemi con la batteria facile che sia da sostituire ormai.
(30-12-2016, 06:17 )maverix Ha scritto: [ -> ]Io dico che non basta la corrente, se già hai avuto problemi con la batteria facile che sia da sostituire ormai.

Spero vivamente sia la batteria e non qualcosa di più grave
Ciao Thomas,

una domanda, anzi due :-)

Ma quando tu accendi l'ampli dici che c'è un calo di tensione perché le luci si abbassano, quanto è la tensione misurata ai morsetti + e - dell'amplificatore ?

Con l'ampli spento, la macchina parte (si avvia il motore) ?

Mi sembra strano che una batteria "ciucca" faccia partire l'automobile ma non riesca a far accendere un ampli a volume basso. E il range di tensione consentita dagli ampli è di solito 11-14 V ...

Giovanni
(30-12-2016, 21:54 )pippolonia Ha scritto: [ -> ]Ciao Thomas,

una domanda, anzi due :-)

Ma quando tu accendi l'ampli dici che c'è un calo di tensione perché le luci si abbassano, quanto è la tensione misurata ai morsetti + e - dell'amplificatore ?

Con l'ampli spento, la macchina parte (si avvia il motore) ?

Mi sembra strano che una batteria "ciucca" faccia partire l'automobile ma non riesca a far accendere un ampli a volume basso. E il range di tensione consentita dagli ampli è di solito 11-14 V ...

Giovanni

l'ampli, qualsiasi ampli classe AB o D che sia a  riposo assorbe pochi milliampere, da 50 a 150 milliampere al massimo 200 per canale, quindi se quando lo alimenti, pergiuta  senza carico, assorbe corrente, e tanta, significa che è clippato, va messo al banco e controllato
Ciao Giulio,

la corrente di riposo di un ampli Hertz (recente) acceso è di circa 1 A, 1,5 A in classe D.

Nel caso di Thomas direi che il suo ampli non assorbe nessuna corrente perché ha scritto che va in protezione.

Concordo completamente sul fatto che vada controllato, non ho capito perché quando lo accende gli si abbassano le luci della macchina ...

Giovanni
(30-12-2016, 21:54 )pippolonia Ha scritto: [ -> ]Ciao Thomas,

una domanda, anzi due :-)

Ma quando tu accendi l'ampli dici che c'è un calo di tensione perché le luci si abbassano, quanto è la tensione misurata ai morsetti + e - dell'amplificatore ?

Con l'ampli spento, la macchina parte (si avvia il motore) ?

Mi sembra strano che una batteria "ciucca" faccia partire l'automobile ma non riesca a far accendere un ampli a volume basso. E il range di tensione consentita dagli ampli è di solito 11-14 V ...

Giovanni


sono 13.5 volt sull'ampli e si la macchina si avvia. Ne sto uscendo pazzo con sta cosa, ha 1 mese di vita e non ha mai spinto al 100% dato che è sempre andato solamente col Sub
I cavi di alimentazione sono di una sezione adeguata ? Lunghezza e sezione quali sono ?

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