Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Primo impianto audio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
Hai ragione BiOSS mi sono fatta prendere dalla mano
Sara il finale che hai, è "un tutto fare" , senza lode senza infamia, un buon 4 canali per pilotare un intero sistema, quindi non badare ai watt..
Ps: i 500watt rms del sub woofer indicano i watt che riesce a dissipare l altoparlante, Ma suona tranquillamente anche con i 380 watt erogati dai due canali a Ponte del tuo finale [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
Come kit di altoparlanti, senza sapere più o meno il budget nè installazione , mi trovi di parte per un kit ibrido, visto che da come ho capito non ami i passivi in dotazione con i kit ( e fai bene[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES])
Cercherei un tw facile da filtrare qualora volessi realizzare/ farti realizzare un passivo adhok, guarderei un buon Hertz ML 28 rimanendo su un prodotto nuovo, collaudato, suona bene, e ti permetterà di incrociare bene la stramaggioranza dei midwoofer, rimanendo in costo intorno le 100 euro, forse qualcosa in meno ..
Mentre per la sezione medio bassa, le portiere verranno insonorizzare? È Fondamentale saperlo[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
La sorgente a monte di tutto, che sorgente è?

Ps : il negozio per acquistare gli altoparlanti, è il buon Zilly su via Tiburtina, ha di tutto e di Più, ed essendo un centro master, applica dia il 10/20% di sconto su tutto, in più dipende dall'occasione applica ulteriori sconti[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES] mentre per il cablaggio, io ti straconsiglio di fare uno squillo ad Audiokit, si trova a Latina, ed ha articoli veramente validi, prende ordinazioni anche telefonicamente.. i cavi di cui ti parlo, e che io in primis ho nel mio i pianto, li ho presi la, cavi in rame puro ofc 6c, sulla guaina del cavo non cè nessun marchio e nessuna senigrafia se non la striscia rossa per distinguere il positivo , costano
1.9 euro/metro per l' 1.5mmq x 2
2.5 euro/metro per 2.5mmq x 2
3.7 euro/metro per 4mmq x 2
E paragonati ad altri cavi in commercio molto più blasonati, non ci sono paragoni [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ho riletto Ora , ed ok , con 250 euro ci esce un buon/ottimo kit ibrido,
Ok anche per l orientamento tweeter...
Le portiere le insonorizzerai?

(04-01-2017, 07:29 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Ho riletto Ora , ed ok , con 250 euro ci esce un buon/ottimo kit ibrido,
Ok anche per l orientamento tweeter...
Le portiere le insonorizzerai?

All'inizio avrei voluto mettere un doppio midwoofer a sportello e li volevo insonorizzarli, ma con un solo midwoofer non credo che lo farò.. Sono tornata ora a casa e guardo il tweeter che mi hai consigliato.... Per il midwoofer che mi consigli?
Il tweeter è il ht28, non ml28. .. Giusto?è lo stesso modello che mi hai detto tu ma è ...diciamo l'evoluzione
Nono, ML28[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
L' ht 28 non lo prenderei mai in considerazione[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Perchè dici che con un solo midwoofer non vorrai insonorizzare le portiere?

ht 28 su ogni sito,compreso zilly dice che è l'erede del ml28...forse intendi ml280?
c'è una bella differenza perche quelli ht28\ml28 stanno sui 100€ ,gli ml280 200€
per quanto riguarda l'insonorizzazione non ho mai optato perchè anche quando avevo altri kit non ho mai sentito chissa che tremolio o vibrazione,sopratutto sugli sportelli della classe b che sono molto robusti...quanto guadagno avrei facendolo=?
(04-01-2017, 07:58 )Sara Ha scritto: [ -> ]ht 28 su ogni sito,compreso zilly dice che è l'erede del ml28...forse intendi ml280?
c'è una bella differenza perche quelli ht28\ml28 stanno sui 100€ ,gli ml280 200€
per quanto riguarda l'insonorizzazione non ho mai optato perchè anche quando avevo altri kit non ho mai sentito chissa che tremolio o vibrazione,sopratutto sugli sportelli della classe b che sono molto robusti...quanto guadagno avrei facendolo=?
Praticamente cambia tutto. L'insonorizzazione falla fatta bene, già con 180€ ti viene fuori una signora insonorizzazione.
(40€ di brax se non vuoi usare l'antirombo+10 fogli di stp oppure se usi antirombo risparmi i 40€ della brax e ci compri altri 2/3 fogli di stp)

Anche i miei sportelli (slk) erano già robusti, ma quando insonorizzi la differenza si sente eccome, anche solo chiudendo lo sportello.
ho cercato bene sul sito hertz,gli ml28 non li fanno piu,sono stati rimpiazzati dagli ht28,quindi dovrei trovare qualche rimanenza in giro
Moltissima differenza[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES] portato a casa proprio 2 settimane fà il tweeter ML280.3leggend, e devo dire che suona veramente bene...[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

[Immagine: ddf88cc4546facf5ccf08736c7199f92.jpg]

Eccolo qui, scusami infatti è l' ML 28.3 leggend, dovrebbe essere il diretto erede dello space one/ ML28 ed è tutt'altra pasta rispetto l'ht28 ,ma non sò se viene venduto separatamente dal suo fratellone mlk 165.3 leggend, dovresti chiedere a Zilly, che lui molto spesso divide i kit e quasi sicuramente te lo venderà anche separato se vorrai..

Sara, insonorizzare le portiere è un passo fondamentale tanto quanto noioso e sporco per raggiungere un buon obbiettivo, a prescindere se le lamiere delle portiere sono gia ben salde ( ed è cosa buona percarità) , a prescindere dal numero di altoparlanti che andrai ad installare, e per fondamentale significa che i risultati non sono paragonabili in termini di pulizia generale del suono, e per far lavorare il presunto mediobasso in un ambiente non ottimale ma almeno ben accetto, e stai sicura che l'altoparlante ringrazierà delle attenzioni dedicate [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
Ovviamente tutto ha un costo, tempi lavorativi e fermo temporaneo dell'auto, tutto dipende appunto dal risultato che vuoi ottenere e quanto vuoi spendere per fare l'intero lavoro, quindi stimare un budget generale, è cosa buona e giusta[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16