Io ci ho provato... ma Nicola è stato molto attento
Inviato dal mio C2 utilizzando Tapatalk
Tweeter arrivati
Anche tu coi vifa, aspetto di ascoltarli.
Mi state facendo venire il languorino con sti 3vie. .
Io mi sono innamorato di quei tw
Bellissimi tw Mattia, se utilizzati nel 3 vie sono davvero favolosi. Quando li farai suonare, senti che differenza timbrica hanno tra i tuoi che sono nuovi e quelli di Gian che ho rodato io per 1 mesetto, impressionante.
Ps: le bonine da 0.27mh non le userai per filtrare i tw vero?!
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Assolutamente no, sono per tagliare i wf a 2350 nel 2 vie provvisorio
(18-11-2017, 23:34 )ProjectAudioDesign Ha scritto: [ -> ]Assolutamente no, sono per tagliare i wf a 2350 nel 2 vie provvisorio
He dicevo infatti, un filo avvolto cosi spesso era da pazzi
i piccoli vifa potrebbero darti qualche soddisfazione anche inseriti del 2 vie, anzi quasi sicuramente te ne daranno
Ps: se hai ancora gli xl, quidni devi crossoverare loro, intorno i 2500 hz hai un modulo Z a 6/7 ohm circa, con quella bobina sei oltre ai 5000 hz come taglio elettrico ( 12 db/oct), se hai inserito una zobel e il modulo rimane costante a 4 ohm( ma non credo), con 0.27 mh sei intono ai 3300 hz, non 2350
Da valutare i vari ordini del filtro che ti traslano la ft elettrica di qualche centinaia di hz, ma non di 1000 hz
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Grazie per la spiegazione ma al momento è arabo per me
.. Le mie attuali conoscenze dei filtri passivi sono pari allo 0,1% , di conseguenza mi sono limitato nel usare un comune calcolatore e fare 6db per il wf e 12 linkwitz per il tw e questi sono stati i risultati. Approfondiro' meglio il discorso quando avrò un po' di tempo