20-11-2017, 07:39
(20-11-2017, 07:20 )ProjectAudioDesign Ha scritto: [ -> ]Perfetto, come"basetta" momentaneamente userò un pezzo di mdf fino a quando non sarà definitivo cosi posso fare tutte le prove che voglio. C'è qualche altro accorgimento da considerare?Vai di lusso con l'mdf, c'è chi usa pezzi di cartone per le mille prove che poi, restano tali anche su basetta millefori... come me per esempio
Inviato dal mio C2 utilizzando Tapatalk
Diciamo che dal punto di vista dell'assemblamento no, non ti dico neanche che i reofori devono ben toccarsi tra loro prima di saldare perchè vedo che con saldatore e stagno ci sai fare e nel campo dell'elettronica sai il fatto tuo.
Ha, la basetta una volta assemblata cerca di fissarla come riesci, non sembra ma cambia modo di suonare degli ap con basetta ben fissa e componenti installati sopra ben saldi.
Sulla basetta definitiva, quando inizierai ad assemblarla, sul ramo tw prevedi 1 o 2 morsetti in più in base a come attenui, se R serie ne utilizzerai 1 oppure con una Lpad ne utilizzarai 2, da ponticellare poi con l'inserimento delle R, in modo da facilitarti le prove metti e leva senza saldare ogni volta. Non sei obbligato a farlo ma io lo consiglio sempre, sai tanto come funziona, pe prove saranno lunghissime e poter sostituire R senza saldare ogni volta è molto comodo. Ti allego una foto di uno dei miei cross così rende più chiara l'idea.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk