Dai Matti, che anche un passo alla volta si arriva lontano....
Comunque apprezzo e ammiro lo sforzo e la voglia di imparare, ed è anche giusto incappare in qualche errore di inesperienza, tipo mettere una bobina della madonna su un tw o rispettare alla lettera i valori dei calcolatori ecc...
O.T io ci ho messo un anno a mettere a punto il mio semplice due vie e solo grazie all'inestimabile aiuto di Luca..
Come ti ho già detto, sono testardo e devo scottarmi per capire perché mi sono bruciato
intanto vi ringrazio tutti per l'aiuto e i consigli dati fino ad adesso
Inviato dal mio C2 utilizzando Tapatalk
(30-11-2017, 05:34 )ProjectAudioDesign Ha scritto: [ -> ]Come ti ho già detto, sono testardo e devo scottarmi per capire perché mi sono bruciato intanto vi ringrazio tutti per l'aiuto e i consigli dati fino ad adesso
Ne so qualcosa. Avanti cosi! Basta esserne consapevoli, da qualche parte bisogna pur partire!
Certo, sempre dritto per dritto
Dopo un po' di prove questo sembra essere il compromesso migliore, per quello che si può ascoltare in queste condizioni.. 12 db butterworth 4500. Purtroppo si è rotto un condensatore da 1.5 e non posso fare anche l'altro
.. Chi sa' dirmi a cosa serve quella resistenza (dovrebbe essere) sul woofer? La sigla è jk60110
é un ptc una piccola resistenza "termica" ,serve a proteggere il circuito da eventuali picchi di corrente , in genere si posiziona sul ramo del tw come protezione.
Posso escuderla visto che è sul wf?
puoi escluderlo a prescindere
Ok, così al suo posto metto l'induttanza
(30-11-2017, 16:06 )ProjectAudioDesign Ha scritto: [ -> ]Posso escuderla visto che è sul wf?
DEVI!!!!!!!!!!!!!
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk