Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: ronzio casse amplificate come risolvere?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Non sapevo dove scrivere e se trattate queste situazioni.
in poche parole ho 2 casse amplificate
cassa destra contiene l amplificatore dentro che va a collegarsi all altra casa in piu c'è l entrata microfono , si sente del ronzio continuo se il potenziometro del basso e messo alto si sente di piu se basso di meno.. anche se non collego ne cavi ne niente come potrei risolvere?
(09-01-2017, 01:02 )D_evil91 Ha scritto: [ -> ]Non sapevo dove scrivere e se trattate queste situazioni.
cassa destra contiene l amplificatore dentro che va a collegarsi all altra casa in piu c'è l entrata microfono , si sente del ronzio continuo se il potenziometro del basso e messo alto si sente di piu se basso di meno.. anche se non collego ne cavi ne niente come potrei risolvere?

Se te lo fa anche senza cavi di segnale collegati farebbe pensare ad un problema di massa. Prova a cambiare presa di alimentazione al massimo (se ancora non lo hai fatto) e il bass boost (potenziometro o come vuoi) lascialo al minimo.
(12-01-2017, 21:10 )medinho-dj Ha scritto: [ -> ]
(09-01-2017, 01:02 )D_evil91 Ha scritto: [ -> ]Non sapevo dove scrivere e se trattate queste situazioni.
Si e il bass.. devo provare cambiando presa 
Se te lo fa anche senza cavi di segnale collegati farebbe pensare ad un problema di massa. Prova a cambiare presa di alimentazione al massimo (se ancora non lo hai fatto) e il bass boost (potenziometro o come vuoi) lascialo al minimo.
Allora ho ricontrollato. Senza rca il ronzio e molto basso e aumentando i bass o il volume rimane lo stesso il ronzio
invece appena lo collego o al pc o tv il ronzio aumenta sia d volume ke quandi aumento i bassi
(23-01-2017, 00:52 )D_evil91 Ha scritto: [ -> ]Allora ho ricontrollato. Senza rca il ronzio e molto basso e aumentando i bass o il volume rimane lo stesso il ronzio
invece appena lo collego o al pc o tv il ronzio aumenta sia d volume ke quandi aumento i bassi

Il tutto mi fa penasare a qualche problema nell'impianto che non essendo "a terra" adeguatamente porta questi fruscii/ rumori nell'impianto e vengono riprodotti a volume minimo. Il tutto é unito probabilmente a cavi RCA non di ottima qualitá (hai provato con cavi di qualita migliore?) Magari se risolvi i ronzii provocati dai cavi di segnale limiti un po quelli di fondo che verrebbero coperti" se non sono cosi tremendi...
Sinceramente dovrei comprarlo. Altrimenti non posso mettergli un antidisturbo per rca ? E vado sul sicuro