Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Info su Audio Development w600
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti, volevo dei pareri riguardo questo woofer e in particolare sapere come sta in un fronte 2 vie. Ho letto in giro su altri forum che non salendo abbastanza con la frequenza sarebbe meglio usarlo in un fronte a 3 vie, però sul sito ufficiale lo si trova anche accoppiato con un tweeter. Quindi come lo vedreste accoppiato ad un tweeter come l' hertz ml280.3 legend oppure lo scanspeak d3004/602000? E come sarà l' ascolto di un fronte con un tweeter che lavora più basso di un kit "tradizionale"?
Il 600 puoi tirarlo a 2.5khz ma devi trovare il giusto orientamento, avere una porta blindata (ha un gran basso) e di conseguenza avete un tw in grado di suonare bene anche dai 2khz.

Prendere il w60 ?
o il W6 Wink
(11-01-2017, 20:23 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Il 600 puoi tirarlo a 2.5khz ma devi trovare il giusto orientamento, avere una porta blindata  (ha un gran basso) e di conseguenza avete un tw in grado di suonare bene anche dai 2khz.

Prendere il w60 ?

Non mi sembra che il w60 salga tanto di più, o mi sbaglio?
Personalmente preferisco il w60, che si estende anche sopra i 3khz.

Hai modo di orientare i componenti verso il punto di ascolto ?

Aggiungo, il ml280.3 è ottimo, ma starei su incrocio 2.5 khz; con un w600 sei tirato al limite, specie se non hai modo di orientarlo a dovere.
Il woofer andrebbe nella predisposizione di una Fiat Bravo ultimo modello, non so se a livello sonoro sia in una buona posizione.
A maggior ragione ti consiglio il 60 al posto del 600.

Ovviamente insonorizzerai.
Io ho una prova al banco del 600,
dopo i 700hz ha una sella di 5db, anche se arriva a 2500hz...
ha anche una massa elevata per essere un midwoofer, 22.3gr... quanto un midwoofer da 20cm
Si ci deve "lavorare", non è plug & play

Il W60 è un midwoofer equilibrato, cioè non ha selle in gamma media...
Si, io ho la mia di prova, e confermo quanto dici. ;-)
Io sinceramente non azzarderei un'accoppiata del genere, ma dal momento che il w600 è un gran woofer,dunque proverei a valutare il sistema dal punto di vista opposto, vale a dire:

 - hertz ml280.3 legend o scanspeak d3004/602000 sono in grado di scendere e risultare gradevoli ed equilibrati anche attorno ai 2000hz ?

A mio avviso , valutando ( in questo caso obbligatoriamente ) di costruire dei passivi ad hoc , con relative celle di compensazione e attenuazioni separate, con un taglio teorico attorno ai 2000hz e quasi certamente con un incrocio piuttosto ripido, insoma con tutte le accortezze del caso e una cifra per allestirlo certamente da tenere in considerazione.. credo risulterebbe comunque una scommessa , non una certezza di riuscita del progetto.

Forse si può valutare un tw dalle caratteristiche e dimensioni ben più generose , Morel CAT308 per fare un nome ,anche se bisognerebbe valutare il discorso installativo, ma certamente sarebbe un componente ingrado di supportare piuttosto brillantemente anche un'accoppiamento impegnativo come quello con un AD W600

pensiamoci..
Pagine: 1 2