Ciao
ho un dubbio che mi affligge......
dovrei montare un kit a 2 vie separate hertz dsk 165.3.....
ora documentandomi ho capito che per tagliare le frequenze alti/bassi devo collegare i crossover in dotazione al kit
successivamente vorrei montare un vecchio amplificatore che ho gia con rispettivi cavi.....
ho capito in pieno le istruzioni di montaggio fino ad un certo punto:
- cavo rosso alimentazione su batteria con bypass fusibile chiaramente adeguato (ho gia il cavo pronto )
- massa filo corto e montato vicino all'amplificatore collegato alla carrozzeria con un bullone previa grattata di vernice...
- cavo rca da autoradio ad amplificatore (che ho gia)
il mio dubbi riguarda i collegamnenti casse/ amplificatore cioe devo collegare l'uscita crossover sia all'autoradio che all'amplificatore ? posso unire i fili oppure devo arrivare alla sorgente ? oppure ragazzi spiegatemi come devo fare tenendo conto che sono inesperto
pazienza GRAZIE
Il crossover ha i morsetti con scritto "in". Lì colleghi i cavi di potenza che vanno dall'amplificatore al crossover. Poi dal crossover esci con altri cavi di potenza e li colleghi agli altoparlanti. alla sorgente devi collegare solo gli rca, ci pensano loro a portare il segnale all'amplificatore.
ricorda di passare i cavi rca da soli e il più lontano possibile da eventuali disturbi.
(12-01-2017, 05:52 )AeronusYeyo Ha scritto: [ -> ]Il crossover ha i morsetti con scritto "in". Lì colleghi i cavi di potenza che vanno dall'amplificatore al crossover. Poi dal crossover esci con altri cavi di potenza e li colleghi agli altoparlanti. alla sorgente devi collegare solo gli rca, ci pensano loro a portare il segnale all'amplificatore.
ricorda di passare i cavi rca da soli e il più lontano possibile da eventuali disturbi.
Ciao ancora il kit 2 vie con i crossover mi deve arrivare......però non credo di aver capito...scusa il crossover ha 3 attacchi
ingresso ( 1 INPUT ) e(2 output) tw e wf