Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Installazione kit hertz Hv 165 + HT25 su focus 1 serie e corretto orientamento
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve dovrei installare i tw in oggetto,il modo più veloce sarebbe l installazione a montante con un semplice foro con una tazza ma piazzati senza angolazione,non avendolo mai eseguito,non saprei il risultato sonoro.
È possibile nel foro in predisposizione misura 5x7 installare un 16 e un tweeter su un pannello sagomato?
Purtroppo il triangolo a specchietto non ha una angolo retto e piatto per realizzare un foro senza iintervenire con vetroresina.
Qualche foto degli interni e di una installazione a montante.
https://www.google.it/search?q=impianto+...ford+focus&prmd=sivn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiZuOXlp9HRAhWHaxQKHTSVC-AQ_AUICCgC&biw=360&bih=559#q=impianto+audio+ford+focus&tbm=isch&tbs=rimg:Ccp2bQ5rusobIkA0yYIAl1KG80zmVt4rUCGXTssXO5qbkr3NEEGZR23iIVzw3nWlNM-L7iaYqdZryXt7HeLT251OM_1Y85lxWrilKKhIJNMmCAJdShvMRTXyj0OPNNX0qEglM5lbeK1AhlxGh8yl4QM71jSoSCU7LFzuam5K9EZat7XQ5eV5oKhIJzRBBmUdt4iERQb6EEWkoSD4qEglc8N51pTTPixH5Azd_168EitCoSCe4mmKnWa8l7ETbRXVPvrLBHKhIJex3i09udTjMRzvdChRfQNs4qEgn2POZcVq4pShEuycGjTPDKcQ%3D%3D&imgrc=DG3G_Cwh_9QYZM%3A
Il risultato sonoro, senza provare, non si può prevedere più di tanto. Certo riuscendo a mettere il tw in asse sarebbe meglio, se non te la senti di provare la vtr potresti provare recuperando 2 montanti allo sfascio.

Altrimenti farteli fare da un esperto, ma giustamente l'esperto va pagato.
(21-01-2017, 04:10 )maverix Ha scritto: [ -> ]Il risultato sonoro, senza provare, non si può prevedere più di tanto. Certo riuscendo a mettere il tw in asse sarebbe meglio, se non te la senti di provare la vtr potresti provare recuperando 2 montanti allo sfascio.

Altrimenti farteli fare da un esperto, ma giustamente l'esperto va pagato.

io li ho poggiati sul cruscotto  e.....niente mamale prova non ti costa nulla......
Devo andare da un installatore A recuperare gli accessori di fissaggio.
Per la scena sonora l incrocio può essere fatto perpendicolare alla console del cambio e posizionati tra plancia e livello orecchio
Riprendo il post:questa settimana ho fatto i supporti per i tw hertz, a occhio l incrocio dell'orientamento dovrebbe essere esattamente sopra il cambio a circa la mezzeria dei finestrini come altezza.
L ho capito dal fatto che mettendosi sul tunnel centrale, il suono diventa molto corposo in quel punto.
Smontando i supporti, lasciati provvisoriamente volanti e facendo un altra prova mi sono accorto che se puntano anche solo 20 cm più indietro, per capirci prima del freno a mano a metà sedili, il suono è migliore.
Non vorrei dare troppa scena ai Tw a scapito dei woofer
Dove li piazzo?

ho trovato sul manuale questi suggerimenti
non sapevo che la predisposizione del woofer sarebbe anche da angolare nel punto di orientamento del tweeter

[Immagine: kit.jpg]free image hosting
(19-02-2017, 05:36 )benelliracing Ha scritto: [ -> ]Riprendo il post:questa settimana ho fatto i supporti per i tw hertz, a occhio l incrocio dell'orientamento dovrebbe essere esattamente sopra il cambio a circa la mezzeria dei finestrini come altezza.
L ho capito dal fatto che mettendosi sul tunnel centrale, il suono diventa molto corposo in quel punto.
Smontando i supporti, lasciati provvisoriamente volanti e facendo un altra prova mi sono accorto che se puntano anche solo 20 cm più indietro, per capirci prima del freno a mano a metà sedili, il suono è migliore.
Non vorrei dare troppa scena ai Tw a scapito dei woofer
Dove li piazzo?

ho trovato sul manuale questi suggerimenti
non sapevo che la predisposizione del woofer sarebbe anche da angolare nel punto di orientamento del tweeter

[Immagine: kit.jpg]free image hosting

nessuno?