Oppure dovrei rassegnarmi a cambiare sorgente, magari con un' Alpine però l' idea di avere il monitor al posto del CdB mi piaceva davvero parecchio. Il guaio è che, per l' interfaccia scelta e di cui vi ho messo il link, non conosco neppure il produttore, oltre alle caratteristiche tecniche. A sto punto vado con qualcosa di più sicuro. Già che ci sono vi faccio una domanda tamarrissima (e mi auguro che il badile non passi attraverso lo schermo del pc XD)..Non lapidatemi ma..... Che ne pensate dei famigerati monitor da poggia testa? Tanto per rendere l' idea :
https://www.rgsound.it/vm152-monitor-uni...29980.html
Se non abbiamo la sorgente (il nome del componente la dice lunga) è inutile fare liste.
Capisco benissimo i problemi che si hanno su queste auto odierne sempre meno "adatte" ai vecchi canoni degli impianti audio.
Esistono molte soluzioni, dsp su sorgente originale, lettori aggiuntivi di musica liquida ecc.
Ogni soluzione ha pregi e difetti, io non ho ancora capito cosa devi ottenere da questo impianto, ne che musica ci dovrai ascoltare (hai un genere preferito?), se ad ogni tua risposta arriviamo sempre al subwoofer senza nemmeno aver considerato una sorgente...
Be non andiamo lontano.
Cerca di informarti sulla sorgente e facci sapere qualcosa. Io da quella scheda tecnica, come ho già detto, non trovo riferimenti a uscire pre, ma nelle foto si vede bene un bel mazzo di cavetti rca, questo non vuol dire niente comunque, cerca informazioni precise magari contattando il venditore.
I monitor da poggiatesta li vedo come aggeggi utili a chi fa lunghi viaggi e ha bambini piccoli, per il resto li trovo altamente inutili.
Maverix, credimi..Quanto rimpiango la mia turbo i.e., non solo per le prestazioni ma pure per ste cose, piu' andiamo avanti e più ci complichiamo la vita. Tornando in topic, onestamente non me la sento di prenderla ancora quella sorgente, per il semplice fatto che non so chi la produce e penso, con malizia, che sia una cinesata, cara e forse ben riuscita ma comunque una cinesata. Attenzione, ci sono anche dei buon prodotti cinesi forse ma quanti ne conosciamo? E se questo fosse un aggeggio da 50 euro venduto a quasi 500? Adesso sto cercando qualcosa della Alpine ma non escludo niente, se avete idee su di una buona sorgente allora proponete. :
Valuto qualsiasi cosa abbia un monitor, sia di buona qualità e valido per il mio progetto.
Antonio per favore separa la citazione dal messaggio che scrivi tu, altrimenti viene tutto unito e non si capisce nulla.
Ti basta scrivere dopo il "/quote"
Ops, hai ragione! Per rispondere nella fretta dimenticavo il quote..
Allora, ascolto diversi generi : techno, hardstyle, dance, rock, molti remix bass boosted perché amo incondizionatamente il colpo dei bassi, soprattutto quello che arriva fin dentro lo stomaco! (Se un qualsiasi impianto lo permette XD).
A me quindi serve un impianto buono per i generi che ascolto, che fornisca musica "pulita", la potenza giusta per gustarmela quando e dove posso senza compromettere la nitidezza e che, se possibile, mi garantisca dei bassi vigorosi, che amo, per quelle tracce musicali che ne sono ricche.
Quindi pulizia e potenza (nei limiti del buon senso) per i stili\generi che gradisco, con un occhio attento sulla produzione dei bassi di qualità.
Io potrei passare da Say it Right di Nelly Furtado a Paxi Fixi , in Say it Right i bassi ci sono eccome ma esiste anche un lato cantato di Nelly Furtado da curare e se mancano dei buoni tweeter insomma si perde. Medi ed alti importantissimi anche in canzoni come Amaranth dei Nightwish, piuttosto che Ever Dream dello stesso gruppo, oppure qualcosa di più classico (deep purple made in japan, tutto l' album, da Burn a Child in time o smoke on the water, Highway star. Ma ascolto anche i Pink floyd.
Detto questo, l' 80% di cio' che finisce in macchina sono i remix bass boosted (che amo), la techno e l' hardstyle dance
Ma potrei anche ascoltare queste :
https://www.youtube.com/watch?v=idy8dNSzGvI
https://www.youtube.com/watch?v=7wJDn9rq4jM
o qualche brano rock
.P.S.
La sorgente si cambia, non mi convince proprio per niente. Se avete idee, monitor integrato, proponete. Preferisco rendere 700 euro ad Alpine ed incrementare il budget piuttosto che ritrovarmi con un' ipotetica cinesata.