Buongiorno, avrei una golf 5 con il kit mb quart 200.3 (120 rms) specifico per questo modello e avevo visto l'amplificatore sempre della stessa marca modello nsc2100 che non sembrerebbe malvagio, qualcuno ha gia provato questo ampli e sa darmi un parere? (anche su altro ma mi servirebbe comunque un amplificatore relativamente piccolo come dimensioni
Io monto sulla mia Golf lo stesso kit con amplificatore focal auditor e non mi trovo male ma voglio cambiare ampli perché non mi piace il timbro del focal e avevo pensato anche io di prendere l mb quart. Te alla fine l ha acquistato?? Come ti sei trovato con il kit 3 vie?
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Ma che pareri dovremmo dare per un amply 2 x 100wrms da 150€ nuovo ?!
Scusatemi, ma a quei prezzi uno vale l'altro, inutile andare a scervellarsi... imho.
A quei prezzi valutate un buon oldschool!
(01-03-2018, 09:32 )megane Ha scritto: [ -> ]Ma che pareri dovremmo dare per un amply 2 x 100wrms da 150€ nuovo ?!
Scusatemi, ma a quei prezzi uno vale l'altro, inutile andare a scervellarsi... imho.
A quei prezzi valutate un buon oldschool!
Per fare un salto di qualità anche spendendo di più te cosa consiglieresti? A me serve un 4 canali visto che ho anche gli ap al rear. Quel focal che ho su non vale niente.
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Scusatemi se sono stato drastico,
premesso che di moto ne capisco poco, tranne vespino e scooter,
non so se il paragone ci può stare paragonando la velocità alla qualità, ma è come se su un forum di motogp si chiedono pareri su
un Honda CB 125F o un Kawasaki Z125, cosa ti può rispondere uno che gira con un Honda CB1000R?!
è anche vero che non tutti vogliono spendere 1000€ per un amply,
magari poi spendono 1000€ per upgradare la moto o l'autotuning o l'acquario o la barca, per esempio...
ed è anche giusto che sia cosi', ognuno è libero di spendere dove gli pare in base alle sue passioni...
Quasi quasi avevo litigato con i miei amici, quando mi comprai l'amply rimasero esterefatti,
ma io non ebbi la stessa reazione quando loro spesero gli stessi soldi e più per altre cose, che sinceramente non glieli avrei spesi, come loro non li avrebbero spesi in un amply... poi piano piano glielo feci notare e capirono.
Ora per esempio lui ha la Golf, io con gli stessi soldi mi sono comprato una ClioIII e "l'impiantone" high-end,
ho preferito dividere la money cosi'...
Scusate l'ot...
(02-03-2018, 05:40 )Rokki994 Ha scritto: [ -> ]Per fare un salto di qualità anche spendendo di più te cosa consiglieresti? A me serve un 4 canali visto che ho anche gli ap al rear. Quel focal che ho su non vale niente.
Non servirebbe neanche spendere di più, con 100-150€ si dovrebbe trovare un Alpine MRV F407, o altri oldschool...
Io il rear non l'ho mai usato, non devo vedere film in auto con un impianto 5.1, per ascoltare musica gli ap devono stare anteriori e stop, il sub invece volendo lo si potrebbe mettere anche dietro, le frequenze sotto gli 80hz non sono localizzabili e con una giusta regolazione di fase e livello rispetto agli wf anteriori si può far sparire la provenienza, avendo il sub sul cruscotto... o tra i diffusori a casa.
P.S.
però sono dell'idea che se ne uno proprio vuole il posteriore in auto, almeno che sia a prevalenza anteriore...
Invece di fare 50% anteriore e 50% posteriore, per esempio lo si progetta 70% e 30%...
2° P.S.
Noi persino troviamo "i difettini" in questi amply di medioalta fascia, quindi figuratevi sul nuovo "mezzo cinese"...
Se leggete, "amply per medioalta", "amply per mediobassa", etc... tranquilli che in alto e/o in basso vanno meglio del nuovo da 100-150€... perchè all'epoca costavano 600-1000€.
e oggi la qualità non ce la regalano con 100€, si devono spendere quei 500-1000€ per "eguagliare" l'oldschool da 100-300€
(01-02-2017, 23:38 )bonzi1994 Ha scritto: [ -> ]Buongiorno, avrei una golf 5 con il kit mb quart 200.3 (120 rms) specifico per questo modello e avevo visto l'amplificatore sempre della stessa marca modello nsc2100 che non sembrerebbe malvagio, qualcuno ha gia provato questo ampli e sa darmi un parere? (anche su altro ma mi servirebbe comunque un amplificatore relativamente piccolo come dimensioni
con quei soldi forse si trova un Abola Synthesis modello base, già sarebbe tutta un altra storia...
(02-03-2018, 07:12 )megane Ha scritto: [ -> ] (02-03-2018, 05:40 )Rokki994 Ha scritto: [ -> ]Per fare un salto di qualità anche spendendo di più te cosa consiglieresti? A me serve un 4 canali visto che ho anche gli ap al rear. Quel focal che ho su non vale niente.
Non servirebbe neanche spendere di più, con 100-150€ si dovrebbe trovare un Alpine MRV F407, o altri oldschool...
Io il rear non l'ho mai usato, non devo vedere film in auto con un impianto 5.1, per ascoltare musica gli ap devono stare anteriori e stop, il sub invece volendo lo si potrebbe mettere anche dietro, le frequenze sotto gli 80hz non sono localizzabili e con una giusta regolazione di fase e livello rispetto agli wf anteriori si può far sparire la provenienza, avendo il sub sul cruscotto... o tra i diffusori a casa.
P.S.
però sono dell'idea che se ne uno proprio vuole il posteriore in auto, almeno che sia a prevalenza anteriore...
Invece di fare 50% anteriore e 50% posteriore, per esempio lo si progetta 70% e 30%...
2° P.S.
Noi persino troviamo "i difettini" in questi amply di medioalta fascia, quindi figuratevi sul nuovo "mezzo cinese"...
Se leggete, "amply per medioalta", "amply per mediobassa", etc... tranquilli che in alto e/o in basso vanno meglio del nuovo da 100-150€... perchè all'epoca costavano 600-1000€.
e oggi la qualità non ce la regalano con 100€, si devono spendere quei 500-1000€ per "eguagliare" l'oldschool da 100-300€
Capisco quello che mi stai dicendo ma penso che ogni “situazione” ha un esigenza diversa.
Nel mio caso: ho già un impianto fatto con kit 3 vie mb quart al front, kit hertz mpk165p.3 al posteriore (prima l avevo al front ma necessitavo di un 3 vie allora ho preferito tenerlo piuttosto che venderlo allora l ho messo dietro) pilotati da un focal r4280. Sub Alpine da 30 con ampli mrv.
Come radio ho una Alpine di fascia medio alta tarata da un installatore con ritardi temporali ecc.
Visto che tra non troppo tempo cambierò macchina con un Golf 7 volevo migliorare il mio impianto con un 4 canali più qualitativo visto che il mio non è gran che. Sulla nuova car poi userò questo 4 canali per pilotare il kit mpk che ho ora sul front in attivo con un processore mantenendo il sub che ho ora.
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