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Versione completa: Problema amplificatore auto
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(15-02-2017, 03:53 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ][Immagine: CH_RC400112DN_wiring.gif]
ok questo in antiparallelo e l'altro  sempre a uno di quei due contatti con catodo verso il contatto del rele e anodo verso la radio?
(15-02-2017, 03:53 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ][Immagine: CH_RC400112DN_wiring.gif]

Ma ultima cosa ..
Cioè basta uno dei due diodi o li metto sia in antiparallelo che quello in serie al remote?
basta quello in foto ma mettili entrambi tanto ne hai un pacco intero

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
Dopo aver sistemato con rele, l'amplificatore ha funzionato per un po' di tempo, ma tutto ad un tratto così senza motivo ha smesso di funzionare e a sto punto penso sia colpa dell'amplificatore.
Dopo un tot di tempo casuale che lo uso anche non al massimo smette di funzionare e per almeno 2 ore non riprende più a funzionare.
Dopo magari aver lasciato la macchina in garage per un po' la riaccendo e torna a funzionare.
Ho escluso il problema della sorgente radio perché quando accendo la radio il rele scatta anche se l'amplificatore non funziona
Devo cambiare amplificatore ?
AGGIORNAMENTO: ho provato a misurare il voltaggio, ad ampli spento fa 12,6 normali, ad ampli acceso fa 10,80 volt che scendono  quando il subwoofer funziona e l'amplificatore non regge
Ciao Askel,

quale è la sezione del rame dei cavi di alimentazione ? Quando è lungo il cavo del + ? E il - ?

Altra cosa importante: la massa dove la hai presa (ovvero è un punto buono a massa franca) ? Hai seguito tutte le indicazioni (sverniciare bene, sezione del cavo adeguata, ...) ? Hai mica buttato un occhio anche alla massa (dove è collegato il -) della batteria ?

Giovanni
(09-05-2017, 02:56 )pippolonia Ha scritto: [ -> ]Ciao Askel,

quale è la sezione del rame dei cavi di alimentazione ? Quando è lungo il cavo del + ? E il - ?

Altra cosa importante: la massa dove la hai presa (ovvero è un punto buono a massa franca) ? Hai seguito tutte le indicazioni (sverniciare bene, sezione del cavo adeguata, ...) ? Hai mica buttato un occhio anche alla massa (dove è collegato il -) della batteria ?
 
Giovanni

La sezione dei cavi è di 6 mm, il cavo di massa l'ho preso da sotto la vite del sedile (opportunamente sverniciato fino al ferro puro), è lungo 2 mt
Il positivo sarà di 4-5 mt perchè preso diretto dalla batteria.
Allora ho verificato che a quanto pare non è l'amplificatore perché mettendo un altro amplificatore che ho in casa ha lo stesso problema.
Ho provato a togliere un diodo che avevo messo sulla sorgente radio per proteggerla ma comunque niente .
Adesso ha il problema che casualmente a volume alto è come se non reggesse, e quindi si spegne e si riaccende.
Non so più cosa controllare. Aiutatemi
Allora ho verificato che a quanto pare non è l'amplificatore perché mettendo un altro amplificatore che ho in casa ha lo stesso problema.
Ho provato a togliere un diodo che avevo messo sulla sorgente radio per proteggerla ma comunque niente .
Adesso ha il problema che casualmente a volume alto  è come se non reggesse, e quindi si spegne e si riaccende.
Non so più cosa controllare. Aiutatemi
Secondo me 6mmq sono un po' pochini per un amplificatore da 350W Forse il problema è quello, non arriva corrente sufficiente all'amplificatore e va in protezione.
(10-05-2017, 04:08 )Agapito Malteni Ha scritto: [ -> ]Secondo me 6mmq sono un po' pochini per un amplificatore da 350W Forse il problema è quello, non arriva corrente sufficiente all'amplificatore e va in protezione.

....cavi da 6mm insufficienti per 350watt...ma stiamo scherzando, in campagna ho una pompa sommersa che mi tira su l'acqua dal pozzo da quasi 100 metri, da 2,5kwatt, e il cavo è da 4mm, il problema è un altro non il cavo, oppure e mezzo interrotto da qualche parte, prova a prendere uno spezzone volante da 6/8 per uso elettrico e  lo colleghi dall'amplificatore alla batteria, se fa ancora il difetto passi alla prova del negativo se lo fa ancora, se il problema persiste non è un problema di cavi sennò quei cavi di 6mm hanno solo il nome
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