Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Cambio altoparlanti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve ho un doblò 2004 e vorrei cambiare gli altoparlanti di serie, ho già visto alcune discussioni a riguardo ma si parla di modifiche importanti che non fanno per me.
Ho già chiesto info per la sorgente e credo che mi orienterò per la sony mex-n6002DB (http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=31461)
Genere musicale: rock classico e italiana.
Sorgente probabilmente sony mex-n6002BD non amplificata.
Come dicevo dovrò accontentarmi della predisposizione di serie cioè altoparlanti da 13 nelle portiere laterali, frontalmente alloggiamento da 8 al posteriore ci sono delle ovali mi pare circa 8 X 13. Capisco che non otterrò miracoli ( intanto ho preso dell' stp per insonorizzare le portiere ). 
Ho visto le Coral MK 130 (che rientra nella fascia di prezzo che intendo spendere), o forse è meglio un sistema integrato a due/tre vie ?
Ho pensato anche di integrare con un sub amplificato tipo Pioneer TS-WX120A ( circa 150 euro ) o simile da mettere sotto il sedile può essere valida come opzione ?.
Come capirete ho pochissima esperienza e districarmi tra sigle e caratteristiche varie è un impresa vi sarei grato se poteste darmi una soluzione onesta e equilibrata diciamo un budget di circa 250/300 euro.

Grazie mille
Peccato per le predisposizioni da 13cm, se ti accontenti, le Coral non sono male, precisiamo che parliamo di kit, (wf - tw ).
L'MK130 è un buon kit, valuta anche audison APK130, dal momento che non amplifichi, almeno partiamo da una buona efficenza ( 93db ).
Il kit che hai scelto, non è male. Essendo un 13 cm il subwoofer sia quasi una scelta obbligata, se vuoi sentire un minimo di presenza del suono. Evita i kit coassiali, sia perché quasi mai sono di buona qualità, sia perché penalizzati dal posizionamento fuori asse che ti farebbe perdere gran parte delle alte frequenze