Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: cross ove tweeter hertz space1
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve ragazzi essendo un po negato nella realizzazione di crossover qualcuno può aiutarmi a filtrare i miei tweeter nella maniera corretta?
Salve caro, puoi dirci il resto della catena, installazione, e come intendi filtrarli?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Io intanto vi seguo Smile
Per ora ho un paio di woofer tecnologi ls210 in porta non insonorizzate. ...senza filtri in full con passa alto a 80hz e passa basso da 200hz....dall autoradio
Alessandro... sicuramente sono dei GRAN woofer , ma tali restano , woofer... praticamente impensabile un incrocio con un qualsiasi tweeter se lo scopo del sistema è mantenere correttezza timbrica ...

Su che basi è stato fondato questo progetto?
Che generi di musica ascolti ?
Reparto finali?

Proibitivo mantenerli in portiera non insonorizzata...

Cioè li dovresti incrociare con dei woofer filtrati a 200 hz? ?? Mi pare un progetto un pò strano!
Non ho crossoverato i woofer e non saprei nemmeno come farlo...Volevo abinare A Quei Woofer I Miei tweeter  un giusto compromesso fra i due componenti...chiedo a voi  che siete più esperti  me...
Ascolto quasi tutti i generi di musica...non ne ho in particolare..
Mi dispiace e non vorrei risultare "antipatico " ma, un due vie composto da questi altoparlanti non può funzionare, in nessun caso, ahimè.
Presi i componenti singolarmente, Sono di tutto rispetto ma insieme non potranno mai suonare "bene".
se posso permettermi, fossi in te rivedrei la sezione mediobassa, valutando un mediobasso di dimensioni più ridotte e che vanti una buona gamma media da riprodurre, altrimenti l'aggiunta di una coppia di medi per colmare le frequenze dove non riesce a suonare il tweeter in discesa, ed il woofer in salita.
In ogni caso, se vorrai utilizzare questi altoparlanti, per aiutarti ci serve sapere quanti amplificatori sono installati in auto, per valutare un eventuale progettazione di crossover passivo, o l'aggiunta di un crossover elettronico ( che è la soluzione più veloce e dalla minima spesa che tu possa andare incontro , forse) valutando prodotti usati ovviamente, altrimenti sul nuovo il prezzo lievita , e questo dovrai deciderlo tu, ammesso che i woofer ed i tweeter siano pilotati almeno da un amplificatore 4 canali o 2 amplificatori 2 canali l'uno, altrimenti il crossover elettronico è da scartare.

Sono pilotati da un amplificatore da 2 canali killer Line...ho un crossover elettronico della macrom ma non saprei come regolare il tutto, per.amplificare i tweeter ho un impact 150.2. Sto uscendo matto perché questi woofer li o pagati ben 400 euro... e se non mi servono a nulla non saprei che farmene..??
Pagine: 1 2 3